Cosa accadrà nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, l’amatissima soap opera partenopea in onda su Rai 3 il 10 e l’11 dicembre 2015? Franco (Peppe Zarbo) deluderà Renato (Marzio Honorato)? Dopo essersi accordato con il suocero per aprire una nuova attività insieme, Franco finirà con il tirarsi indietro e far soffrire così il padre di Angela (Claudia Ruffo). Ebbene mentre Renato vivrà una seconda giovinezza grazie alla possibilità di progettare nuovamente la sua vita professionale e di tuffarsi in una nuova avventura, Franco inizierà a nutrire forti dubbi sul suo futuro e sulle decisioni prese in precedenza.
Quando, però, l’uomo arriverà a comunicare a Renato la sua nuova decisione in merito all’apertura di una palestra insieme, quest’ultimo finirà per sorprenderlo. La reazione del suocero sarà inimmaginabile. Cosa potrà accadere? Cosa diranno Angela e Giulia?
Nel frattempo le forti indecisioni di Amal rischieranno di creare grossi problemi al giovane Patrizio che, invece, avrebbe solo bisogno di un po’ di calma e tranquillità. Il giovane figlio di Ornella e Raffaele, però, ancora una volta dimostrerà di essere molto legato a chi ha bisogno di aiuto, del suo aiuto, e non si preoccuperà minimamente delle conseguenze che potrebbero piovergli addosso.
Guido e Mariella, invece, ricominceranno a litigare perché il vigile non ha coinvolto la compagna negli addobbi natalizi di casa Giordano. Come andrà a finire? Riusciranno i due piccioncini a trovare un punto di accordo o la coppia salterà ad un passo dal Natale?