Un duro confronto fra Scheggia e Michele (Alberto Rossi) romperà qualche equilibrio in redazione. Cosa succederà nelle prossime puntate di Un Posto al Sole in onda su Rai 3 il 15 e il 16 Settembre 2016? Nonostante sia sempre più deluso dal comportamento di Scheggia, Michele rimarrà comunque leale nei confronti del collega nonché del nuovo direttore artistico della radio fortemente voluto da Petrone. Stanco, però, di sopportare continuamente tutto e di dover inghiottire un rospo dopo l’altro, il giornalista si scontrerà con Scheggia arrivando a scopre il lato fragile del ragazzo. Come andrà a finire?
Sempre più preoccupato per i suoi cari Franco (Peppe Zarbo) finirà con il peggiorare le cose e arriverà alle mani con Davide. Con ancora i segni della colluttazione, poi, cercando un po’ di conforto, correrà da Giovanna proprio mentre Renato riporterà a Palazzo Palladini Angela e Bianca.
Renato (Marzio Honorato), infine, si ritroverà Nadia davanti alla porta di casa e dopo essere stato, per un brevissimo frangete, felice di vederlo, si spaventerà sulle conseguenze che quel gesto avrà su di lui e sugli altri.