Cosa succederà fraGenny e Rossella nelle prossime due puntate di Un Posto al Sole in onda il 5 ed il 6 dicembre prossimo? I due si lasceranno definitivamente o faranno pace dopo aver litigato a causa di Fulvio? A quanto pare la loro storia dovrà affrontare ancora parecchi problemi. Fulvio, infatti, continuerà a far fare al fratello ciò che vuole lui impedendogli di poter trascorrere del tempo con Rossella e di potersi scusare e spiegare con lei. Dopo un primo momento di rabbia, con la curiosità di sapere cosa le avrebbe detto a quella telefonata a cui ha risposto sua mamma perché lei era troppo orgogliosa, Rossella inizierà a sembrare meno salda nella sua decisione di lasciarsi Genny alle spalle, e sempre più si intestardirà nel capire cosa si nasconde dietro al comportamento del suo amato che le appare più strano che mai. Nel mentre Genny e Fulvio recupereranno la refurtiva della rapina che gli era stata sottratta, ma, alla fine, qualcosa andrà diversamente dai piani. Pare che il destino non voglia far in modo che i due ragazzi si arricchiscano illegalmente.
Andrea (Davide Devenuto) rischierà, invece, di mettere in seria difficoltà Arianna, già parecchio arrabbiata con lui per via delle ultime spese folli affrontate e del debito, non onorato, con Giulia Poggi. Il giovane e volenteroso fotografo, pronto a racimolare un bel gruzzoletto, dovrà accettare le conseguenze delle sue azioni ed evitare che i guai si moltiplichino a dismisura. Raffaele (Patrizio Rispo), dal canto suo, sarà impegnato con un insopportabile personaggio pronto a portare parecchio scalpore e subbuglio a Palazzo Palladini.
Se, infine, Filippo (Michelangelo Tommaso), ingelosito dalla vista della sua donna con Tommaso (Michele Cesari) continuerà la sua scenata di gelosia a Serena (Miriam Candurro), dall’altro, proprio mentre Greta ed Eduardo, neo innamorati, cercheranno di risolvere i problemi con Sandro indagando sulla questione riguardante gli spinelli, Giorgio e Marina (Nina Soldano) arriveranno ad allontanarsi definitivamente uno dall’altro. Marina si risentirà dell’atteggiamento glaciale di Giorgio e tenterà, quindi, di allontanarsi da lui e dalla stessa Napoli.