Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) si scaglierà contro Matteo per cercare in tutti i modi di salvare Marina (Nina Soldano). Cosa accadrà nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, l’amatissima soap opera partenopea in onda su Rai 3, secondo le anticipazioni settimanali riguardanti il periodo compreso fra il 7 e l’11 novembre 2016? Roberto continuerà ad acquisire informazioni su Matteo, ma, nel mentre, farà uno sgradevole incontro che rievocherà in lui drammatici ricordi. Aiutato da Raffaele (Patrizio Rispo), Ferri compirà un gesto estremo per salvare Marina e portarla, contro il suo volere, a Palazzo Palladini. Una volta a casa, però, Marina darà comunque del ilo da torcere a Ferri che continuerà a tenerla lontana da Matteo.
Serena (Miriam Candurro), invece, tornerà a casa di Gigi Del Colle e si sfogherà apertamente contro l’uomo. Le parole di Serena riusciranno a smuovere qualcosa in Gigi Del Colle? Nel mentre Serena vedrà riaprirsi un capitolo che aveva considerato completamente chiuso. Di cosa si tratterà? Chiara non riuscirà a lasciarsi alle spalle la storia con l’ex, Nunzio tenterà di vivere spensieratamente, Renato scoprirà molte difficoltà a portare avanti la sua storia d’amore con Nadia e Vittorio, ancora senza casa, darà diversi pensieri a Guido che capirà di dover affrontare il suo dolore per la scomparsa della madre, ma anche di dover cambiare qualcosa nella sua vita.
Michele (Alberto Rossi) avrà il sentore che qualcuno ha curiosato nel manoscritto del suo romanzo e si scaglierà contro Silvia anche in maniera piuttosto violenta. Il giornalista, però, dopo la sfuriata inizierà a cercare, sfinendo la moglie di domande, conferme e pareri sul suo romanzo e quando arriverà ad ottenere una piccola critica finirà per andare in crisi e mettere tutto in discussione.