in ,

Un Posto al Sole puntata 5000: storico traguardo per la soap-opera di RaiTre

Grande traguardo per ‘Un Posto al Sole’, la soap opera più longeva della tv italiana. La telenovela ambientata a Palazzo Palladini taglia, dopo 21 anni e mezzo (la prima puntata andò in onda il 21 ottobre 1996) il traguardo delle 5000 puntate, con una puntata speciale, venerdì 11 maggio alle 20.40 su Rai3, intitolata “Blocco 5000”, della durata di un’ora. Il protagonista dell’episodio sarà come sempre il portinaio di Palazzo Paladini, centro delle vicende narrate nella fiction, che ai temi tradizionali della soap aggiunge anche quelli più sociali e civili.

Leggi anche: Tutte le news sul mondo della TV con UrbanPost

Un posto al sole blocco 5000: gli ospiti speciali

Secondo quanto riportato da Comingsoon, tra gli ospiti della puntata Blocco 5000 potrebbe esserci il ritorno, per una volta,  della defunta Rita Giordano, ospite speciale per una puntata. E’ facile dunque immaginare che si tratti proprio dell’appuntamento in onda domani. Rita, interpretata dall’attrice Adele Pandolfi, ha infatti vestito i panni della prima moglie del portiere, tristemente scomparsa.

La storia di Un Posto al sole

Un posto al sole (Upas) è un formato originale ideato e scritto in Italia da Wayne Doyle con la collaborazione di Adam Bowen e Gino Ventriglia. Il metodo di produzione “industriale” è basato sul format Neighbours, serie australiana che segue le storie di alcune famiglie che vivono nell’immaginaria “Ramsay Street”. A differenza delle altre soap opera che trattano soprattutto temi rosa, Un posto al sole racconta anche storie di cronaca nera, incentrate su problemi sociali, comiche e a sfondi surreali, permettendo, in questo modo, agli attori di cimentarsi in mille parti e situazioni diverse, pur interpretando lo stesso personaggio. Tra le varie vicende di questa soap, infatti, ci sono anche casi tipici delle serie poliziesche, come omicidi, tentati omicidi, rapine, sequestri di persona e storie di camorra.

Chi è Giampiero Massolo, il possibile Premier “terzo” che piace a Lega e M5S: biografia e carriera politica

Noemi Durini news, Lucio chiede di essere di nuovo interrogato: presto un nuovo colpo di scena?