in

Un Raggio Di Luce Onlus: ad aprile corso di formazione per educatori finanziari

La fondazione Un Raggio Di Luce, è un’organizzazione Onlus costituita a Pistoia da Paolo Carrara, che opera in Italia e nel mondo e che privilegia le iniziative e le operazioni di finanziamento, soprattutto alle donne ma anche ad intere famiglie, mirate ad attività di sostegno per quei Paesi svantaggiati, che non godono di un’elevata qualità della vita. In particolare, gli interventi vengono svolti tra l’Italia, il Burkina Faso, la Repubblica Centrafricana ed il Nepal mentre per le Filippine e l’Indonesia sono previsti programmi di sostegno. Gli interventi vengono svolti soprattutto nei campi di micro finanza ed economia, sanità, educazione, attività sociali, sostegno a distanza, abitazioni e infrastrutture.

Il corso che avrà inizio lunedì 13 aprile, si svolgerà dalle ore 18 alle ore 20, presso la sede di Pistoia della fondazione Un Raggio di Luce Onlus, sita in via Alberto Franchetti 11. Il corso sarà suddiviso in quattro appuntamenti, tra il 13 aprile e il 4 maggio, ed è rivolto ad operatori e volontari di associazioni che si occupano di inclusione sociale. E’ richiesta una base di conoscenza finanziaria.

Per iscriversi al corso, è necessario scaricare il modulo d’iscrizione, compilarlo e inviarlo, entro il 3 aprile, alla fondazione tramite email o consegnandolo personalmente. Il numero massimo di partecipanti al corso di formazione è di 12 persone e, a coloro che parteciperanno al percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Clicca qui per avere maggiori informazioni.

E-learning metodo

E-learning lingue: cos’è, come funziona e quali caratteristiche deve avere

Rocco Siffredi

Striscia la Notizia: tapiro d’oro per Rocco Siffredi e “suo fratello” dopo mancata vittoria Isola Famosi 2015