Manca solo un giorno all’uscita nelle sale de Lo Hobbit – Un viaggio Inaspettato. In attesa dell’evento abbiamo trovato un filmato interessante ma attenzione: se non ami gli spoiler non cliccare sul player.
Circolano già in rete recensioni positive di quelli che hanno avuto la fortuna di vederlo in anteprima e che parlano entusiasticamente del lavoro di Peter Jackson, soprattutto di come il regista sia riuscito a mantenere le atmosfere e le ambientazioni della Trilogia.
Anche le modifiche alla sceneggiatura – sebbene i fedelissimi di Tolkien abbiano storto un po’ la bocca – non sono state pesanti. E’ vero che sono stati introdotti diversi personaggi che nell Hobbit non compaiono, come Saruman o Galadriel ma dobbiamo sempre tenere presente che c’era l’esigenza di collegarsi con la precedente trilogia di Jackson. Il film, anche per chi non ha mai letto Tolkien, è una bella esperienza e riesce ad affascinare per tutti i 166 minuti di durata.
Insomma i rumors sono molto positivi e un bel film fantasy, solidamente costruito, basato su una storia classica ma che è anche un ritorno di personaggi amati, è una buona alternativa ai cine panettoni nostrani, che ci affliggono durante le feste.
Questo filmato è un mash-up, un montaggio in ordine cronologico dei vari trailer, spot da 1 minuto e anticipazioni circolate finora, che mostra un quadro complessivo della trama.
Dunque sei avvisato, se non ami gli spoiler non cliccare sul filmato!