in ,

La giornata mondiale senza tabacco

Il fumo uccide quasi 6 milioni di persone ogni anno, per la Giornata Mondiale senza Tabacco 2014, che si celebra oggi, 31 maggio, l’Organizzazione Mondiale della Sanità invita i Paesi a raddoppiare le tasse sul tabacco.

31 maggio

 

Il commissario per la Salute invita a “sforzarci di rendere i prodotti del tabacco e il fumo meno attraente per i giovani. È giunto il momento di porre fine alle sigarette per gli adolescenti. È giunto il momento di escludere prodotti del tabacco sempre aromatizzati e attraenti rivolti ai giovanissimi. I derivati del tabacco non dovrebbero apparire come giocattoli o cosmetici, o avere il sapore di vaniglia o cioccolato. I derivati del tabacco dovrebbero apparire e avere il sapore dei derivati del tabacco e l’Europa ha bisogno di una legislazione solida per garantire questo”.

La Lega Italiana per la Lotta contro il Tumore con la campagna Aspirare alla Vita cerca di sensibilizzare le persone a non fumare almeno per un giorno ed a provare percorsi di allontanamento dal tabagismo con l’aiuto del servizio SOS LILT 800998877. 

Seguici sul nostro canale Telegram

Amici 13

Amici 13: Christian sogna di diventare coreografo

amici 13 anticipazioni

Amici 13, Luca Zanforlin indeciso: ci sarà il prossimo anno al fianco di Maria De Filippi?