Dopo essere stata a casa di Raoul (Giorgio Marchesi) ed aver litigato con Chiara (Stefania Rocca), Eleonora Rengoni (Stefania Sandrelli) si era sentita male ed era stata portata via dalla sua villa in ambulanza. Nella prossima puntata di Una Grande Famiglia 2, in onda domani sera, giovedì 28 novembre, su Rai 1, i telespettatori scopriranno, per fortuna, che la capostipite dell’amatissima famiglia non ha nulla di grave.
Nella settima delle otto puntate previste, infatti, Eleonora riuscirà a riprendersi dal malore senza alcuna conseguenza mentre il suo Ernesto (Gianni Cavina), abbandonata la caccia a Edoardo (Alessandro Gasmman), il primogenito che continua a sconvolgere gli equilibri di tutta la famiglia, si dedicherà completamente a lei. Nel frattempo Edoardo continuerà nei suoi loschi piani e, per far terra bruciata attorno alla moglie, cercherà, in tutti i modi, di non farle vedere il figlio Tino. Riuscirà Chiara a far valere i suoi diritti di madre e a parlare con il piccolo facendogli capire di non averlo abbandonato?
Dal canto suo Laura (Sonia Bergamasco) cercherà di stare vicino a Nicolò che si è appena lasciato con il suo ragazzo vivendo, contemporaneamente, la difficoltà e l’imbarazzo di rifiutare l’amato Leonardo che, spinto dalla passione, vuole, in tutti i modi, passare la notte con lei. Come finirà? Nicoletta, dopo essersi spostata con Ruggero ed essere partita per il viaggio di nozze, interromperà l’idillio per tornare a casa sentendo che qualcosa non va proprio mentre nell’azienda di famiglia arriverà un pacco anonimo inviato dal commissario De Lucia prima di morire. Cosa contiene quel pacco? Chi avrà l’onore e l’onere di aprirlo? Sarà Ernesto a riceverlo e ad aumentare i suoi sospetti sul figlio o Edoardo avrà la fortuna di intercettarlo?