in

Una guerra epocale: immagini inedite della Prima Guerra Mondiale in mostra a Milano

In occasione del centenario dello scoppio della prima Prima Guerra Mondiale, inaugura il 1° marzo 2014 alla Casa di Vetro di Milano (via Luisa Sanfelice, 3) la mostra ad ingresso libero dal titolo “Una guerra epocale. Il primo conflitto mondiale nelle immagini degli archivi inglesi, francesi e tedeschi gestiti in Italia da Tips Images”.

Milano

Curata da Alessandro Luigi Perna per il progetto History & Photography 2014 e prodotta in collaborazione con EFF&CI – Facciamo Cose, l’esposizione raccoglie oltre cinquanta fotografie provenienti dalle collezioni degli archivi inglesi, francesi e tedeschi, distribuite in esclusiva in Italia da Tips Images, agenzia milanese che fa della fotografia storica proveniente dagli archivi internazionali uno dei suoi punti di forza.

Fu durante i quattro anni di conflitto che il fotoreportage si impose nella narrazione per immagini nei quotidiani e nei magazine europei e statunitensi. L’obiettivo di questa eccezionale raccolta è quello di immergere lo spettatore nell’atmosfera tragica e assurda della Grande Guerra, raccontata attraverso gli occhi di talentuosi reporter – perlopiù anonimi – che seppero cogliere i dettagli di un cambiamento epocale.

L’esposizione ha come partner l’Associazione La Casa di Vetro e come sponsor tecnico la scuola Sistema Counseling.

Appuntamento con l’inaugurazione, aperta al pubblico, sabato 1°marzo 2014 dalle 15 alle 19. Aperta fino al 18 aprile, da lunedì a sabato dalle 14.30 alle 19.30. Chiuso giovedì e domenica.

Per saperne di più, visita il sito de La Casa di Vetro.

(autore dell’immagine: Portobeseno, da Flickr.com)

Seguici sul nostro canale Telegram

Apple correggere sms

Apple, novità in arrivo: si potranno correggere sms inviati

I segreti di Borgo Larici anticipazioni 12 febbraio: Ferraris ucciso, nuove indagini per Francesco e Anita