in ,

Una Mamma Per Amica 8, cast: il revival più atteso da una generazione di donne

Netflix ha fatto il miracolo; a quasi dieci anni dalla chiusura definitiva della settima e ultima stagione, Una Mamma Per Amica sta per tornare con un revival attesissimo sulla piattaforma Netflix. Saranno quattro episodi da 90 minuti che chiuderanno una storia per molti fan rimasta in sospeso con quel finale che vedeva partire Rory per seguire da reporter le presidenziali di Obama e Lorelai che aveva forse trovato il suo lieto fine con Luke. Cosa è successo in questi anni? Rory è riuscita a diventare la giornalista che sognava e Lorelai ha finalmente trovato pace con il suo amore Luke? Ma soprattutto Rory avrà fatto una scelta tra i suoi tre amori, Dean, Jess e Logan? Sembra che tutto questo sarà svelato nei quattro episodi di Una Mamma Per Amica 8 che nel cast vedrà tornare davvero tutti, ad eccezione di nonno Richard: l’attore che per tanti anni lo ha interpretato, Edward Herrmann, è infatti venuto a mancare nel 2014.

Una generazione di donne è cresciuta guardando il rapporto madre e figlia tra Lorelai e Rory, e in parte ispirandosi ad esso per il proprio futuro. Per la prima volta in televisione infatti veniva sviscerato fino in fondo uno dei legami più importanti per una donna, quello con la propria figlia. Una Mamma Per Amica però non raccontava semplicemente il canonico rapporto familiare: la serie infatti analizzava in modo unico le difficoltà che una madre giovanissima e single aveva dovuto affrontare per crescere la propria bambina: due donne in quel rapporto di complicità, amicizia ma anche di genitorialità sono cresciute insieme tra divertimento ma anche scontri e difficoltà.

Una Mamma Per Amica aveva raccontato per la prima volta una famiglia tutta al femminile, una mamma e una figlia proteggersi l’un l’altra e affrontare le difficoltà familiari, economiche e della vita privata insieme. Oggi Lorelai e Rory sono cresciute: come sarà, quasi dieci anni dopo, il loro rapporto madre figlia? Le protagoniste in Una Mamma Per Amica 8 sono ormai entrambe donne adulte: avranno ancora quella complicità di un tempo ma soprattutto cosa avranno ancora da raccontarci del magico rapporto che lega madre e figlia?

Foto: pagina Facebook Netflix

Dove vedere Hellas Verona Novara

Dove vedere Hellas Verona-Novara ora diretta tv, streaming gratis Serie B 2016-2017

Dove vedere Bari Spezia

Dove vedere Bari-Spezia ora diretta tv, streaming gratis Serie B 2016-2017