in ,

Una mano per la scuola: nei supermercati di Coop Adriatica la spesa diventa solidale

Scuola e solidarietà vanno a braccetto ancora una volta nell’iniziativa “Una mano per la scuola” , promossa da Coop Adriatica per sostenere le famiglie in difficoltà.

raccolta materiale scolastico per bambini Coop Adriatica

Per dare il proprio contributo è sufficiente andare a fare la spesa in uno dei supermercati della cooperativa da venerdì 19 a domenica 21 settembre 2014 e acquistare materiale scolastico che sarà raccolto dai volontari all’ingresso degli esercizi. La formula, che ricalca la più nota colletta alimentare, punta a raccogliere matite, blocchi per disegnare, penne, colori e ogni altro articolo di cancelleria da destinare agli allievi di oltre duemila classi delle regioni in cui opera la cooperativa.

Sono ben 46 i punti vendita che aderiscono al progetto, dall’Emilia-Romagna al Veneto, dalle Marche all’Abruzzo: trova il supermercato più vicino a casa tua e non dimenticarti di dare una mano alla solidarietà.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Genova, il padre di Matteo Renzi indagato per bancarotta fraudolenta

Anticipazioni Matrix stasera: le rivendicazioni indipendentiste di Veneto e Scozia