in ,

Una miss in smocking: Mattie Whitman vince contro gli standard di bellezza

Acconciature e lustrini non sono bastate alle altre 59 partecipanti del concorso di bellezza “Miss Teen Oklahoma City/Tulsa”. A vincere è stata infatti Mattie Whitman, 18 anni, una miss decisamente oltre i comuni stardard di bellezza. La Whitman ha fatto molto parlare di sé per aver preso parte al concorso con un look insolito per un contesto simile: la 18enne ha infatti sfilato in smoking, lasciando a bocca aperta pubblico e giurati.

Per la sfilata in abito da sera, Mattie Whitman ha preferito ai lunghi abiti un’eleganza prettamente mascolina, rincarando la dose di stravaganza con un taglio cortissimo. La sua immagine ha colpito tutti ed è molto piaciuta, proprio per la capacità di distinguersi in mezzo alla massa di miss glitterate, tanto che Mattie è stata incoronata vincitrice del concorso.

A colpire più di tutto è però stato il motivo dietro la scelta di Mattie di sfilare in smoking. “Ci sono persone che devono essere coraggiose e mostrare agli altri che c’è vita oltre gli standard di bellezza imposti alle donne. Se posso far capire anche solo a una persona che non devi avere capelli biondi e un fisico perfetto per essere bella, personalmente sento di avere già vinto“, ha dichiarato la bella Mattie, la quale si è detta a favore della battaglia per le identità di genere e la causa Lgbt.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Pensioni anticipate per le donne

Riforma pensioni 2015 ultime novità: precoci e uscita anticipata, Marialuisa Gnecchi rassicura un lavoratore

Calciomercato Manchester United

Calciomercato Manchester United: follie per Martial, 50 milioni al Monaco