in ,

Una montagna di libri estate 2016, Cortina d’Ampezzo: idee, pagine ed emozioni

Una montagna di libri torna anche in questa estate 2016 a Cortina d’Ampezzo portando con sè idee, pagine ed emozioni in uno dei luoghi più evocativi al mondo: ecco il programma dell’atteso festival letterario che proseguirà sino alla fine della stagione estiva.

Nei prati, nelle piazze, nei rifugi o nelle sale di Cortina d’Ampezzo… L’edizione dell’estate 2016 di “Una montagna di libri” sta per tornare: dal 15 Luglio sino a Settembre, la manifestazione – che raccoglie annualmente 20mila persone – darà modo al pubblico di vivere alcune delle esperienze più belle della propria vita. E’ proprio esperienza la parola chiave dell’estate ampezzana: “Una montagna di libri” offrirà infatti quest’anno delle esperienze di incontro con l’autore del tutto insolite ed innovative, pur mantenendo inalterati i contenuti grazie ai numerosi ospiti che si alterneranno sui “palchi” del festival letterario tra cui anche Dacia Maraini, l’autrice italiana che avrà il compito di aprire la manifestazione.

“Dal 2009 Una Montagna di Libri è un centro di gravità di autori e di idee, ma questa XIV Edizione è anche l’edizione delle mille novità. Una Montagna di Libri porterà per la prima volta gli incontri all’aperto, nei luoghi più belli di Cortina: sui prati di Alverà, con la vista magnifica sulla Conca, chiederemo agli autori di sedersi su una coperta stesa all’ombra di un larice e raccontare; in riva al Lago di Pianozes; sotto le stelle delle Dolomiti, in una notte di agosto, con tante piccole luci per illuminare le pagine dei libri. E li faremo accompagnare dal jazz di giovani gruppi veneti” spiega Francesco Chiamulera, il responsabile di Una Montagna di Libri. Per tutte le info e programma, consultare il sito www.unamontagnadilibri.it.

ricette estive veloci

Ricette estive veloci: riso alle erbe

Italia-Croazia dove vedere Preolimpico basket Torino

Dove vedere Italia – Messico: diretta live e streaming gratis Preolimpico basket Torino