in ,

“Una notte al museo” diventa realtà: il 28 dicembre musei gratis aperti anche alla sera

Il famoso film “Una notte al museo” diventa realtà: in occasione delle festività natalizie, sabato 28 dicembre tutti i luoghi d’arte statali saranno aperti gratuitamente, anche alla sera. Si tratta dell’ omonima edizione “Una notte al Museo”, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo per regalare agli appassionati d’arte una giornata gratis nei musei del bel Paese.

una notte al museo ministero

La gratuità dell’ingresso è valida per l’intera giornata di sabato 28 dicembre ed estesa anche alla sera, dalle ore 20 alle 24.Per le festività natalizie abbiamo pensato di regalare ai visitatori italiani e stranieri una giornata da dedicare al nostro patrimonio storico-artistico, che permetterà a cittadini e turisti di scoprire luoghi ed opere d’arte del nostro Paese“, ha dichiarato Massimo Bray, ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

L’iniziativa “Una notte al Museo” è stata prorogata fino a gennaio 2014. In particolare, Anna Maria Buzzi, direttore generale per la Valorizzazione del Patrimonio culturale del MiBACT, ha dichiarato di voler rendere la notte al museo un appuntamento da ripetere ogni ultimo sabato sera del mese. Rimangono esclusi dall’iniziativa, per motivi di sicurezza, l’Anfiteatro Flavio, il Foro Romano e il Palatino.

Seguici sul nostro canale Telegram

Justin Bieber conferma il ritiro, poi lancia un film: che sia una trovata pubblicitaria?

Petkovic via, arriva Trapattoni alla Lazio?