in

Una voce per Padre Pio 2019: cantanti e scaletta

Questa sera, venerdì 5 luglio 2019, andrà in onda il Gran Galà Una voce per Padre Pio 2019. Questa sarà un’edizione speciale del grande evento, nato da un’idea di Enzo Palumbo che compie 20 anni di tv e racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all’insegnamento di Padre Pio. L’evento andrà in diretta su Rai Uno alle 21:20.

una voce per padre pio 2019

leggi anche: Il Santo del giorno 5 luglio: Sant’Antonio Maria Zaccaria

Una voce per Padre Pio 2019: cast

La vita e la spiritualità di Padre Pio raccontata sul piccolo schermo. Una serata all’insegna della musica e della solidarietà con un unico grande denominatore comune: conoscere e far conoscere il Santo frate di Pietrelcina. A condurre la serata sarà Flavio Insinnia, nonostante sia ancora sotto i riflettori per la vicenda del caso “Affari tuoi” di qualche anno fa. In un’intervista Vanity Fair afferma: “Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo. Se non ho trovato la serenità io stesso per primo non capisco perché debbano trovarla gli altri rispetto a quello che ho fatto”.

Non è ancora stata svelata la scaletta, ma il cast sarà composto da: Al Bano, Romina Power, Lina Sastri, Lino Banfi, Stefania Sandrelli, Anna Tatangelo, Gloria Guida, Gabriele Cirilli, Michele Placido e Francesco Testi. Sul palco ci sarà anche la Grande Orchestra “I suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

una voce per padre pio 2019

Padre Pio Social Aide

Anche quest’anno protagonista sarà una Campagna di raccolta fondi “Padre Pio Social Aide”, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, a supporto dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”. Il “Progetto Italia” a favore di opere di sviluppo e di sostegno sociale nel nostro Paese e il “Progetto Africa” per sostenere la copertura dei costi di gestione delle strutture attive in Costa D’Avorio e la costruzione di una clinica internazionale polivalente “Le paradis de Padre Pio”.

Sarà possibile donare 2 euro al 45531, inviando un sms da cellulare oppure 5 o 10 euro da rete fissa, fino al prossimo 15 luglio.

Marco Vannini inchiesta bis, colpo di scena: Izzo e la pm delle indagini, clamorosa indiscrezione

Federica Nargi e Matri, scoppia la passione: il bacio è “bollente”