in

Un’App per monitorare la cura del tumore al Seno: l’incredibile invenzione di un’azienda francese

La tecnologia al servizio della salute. Sempre più App per smartphone sono dedicate al miglioramento della quotidianità. Dalla Francia arriva un’app che permette di monitorare l’andamento della terapia per la cura del tumore a seno. L’ambizioso progetto è statao realizzato dall’azienda d’oltralpe Voluntis in collaborazione con Roche Diagnostic.

L’App presentata questo ottobre proprio nel mese della prevenzione dei tumori al seno non è ancora disponibile per gli utenti; il suo utilizzo sarà infatti valutato attraverso uno studio clinico. Lo strumento è basato sull’utilizzo delle telemedicina volta al monitoraggio dello stato di salute dei pazienti. Tra le varie visite mediche è possibile tenere sotto controllo l’andamento della malattia.

In un comunicato stampo rilasciato proprio dall’azienda Voluntis si legge:“L’applicazione accompagnerà durante la loro malattia i pazienti. Se prescritta come uno strumento da aggiungere alla propria terapia, aiuterà i pazienti nella gestione dei loro sintomi. I sintomi potranno essere inseriti manualmente o potranno essere raccolti tramite dispositivi indossabili collegati all’applicazione . I dati saranno quindi analizzati e inviati tramite Internet al team medico del paziente, che da remoto potrà seguire l’andamento della salute dell’ammalato. I pazienti riceveranno, quindi, delle indicazioni su come gestire al meglio i sintomi e su come modificare la propria terapia da effettuare a casa”.

Grande Fratello 2015 eliminato

Grande Fratello 2015 diretta: il primo eliminato è Peppe

x factor 9 bootcamp

X Factor 2015 concorrenti: ecco gli ultimi talenti promossi agli Home Visit