in

Un’avventura di Battisti, film con Laura Chiatti e Michele Riondino: quando esce, trailer

Uscirà in tutte sale italiane il 14 febbraio 2019 il nuovo film di Marco Danieli, Un’avventura: una commedia romantica che vuole essere un omaggio-musical all’omonima canzone di Lucio Battisti e Giulio Rapetti, in arte Mogol. La pellicola, ambientata interamente tra Francavilla Fontana e il Salento, dove sono state realizzate tutte le riprese, verrà presentata proprio in Puglia domenica 17 febbraio dallo stesso protagonista Michele Riondino, l’attore tarantino nel cast tra gli interpreti. Accanto a Riondino, nei panni di Matteo, ci saranno Laura Chiatti, Valerio Bilello e Alex Sparrow.

Un’avventura, la trama del film in uscita

La trama di Un’avventura vede al centro delle vicende una giovane e ribelle Francesca (Laura Chiatti) che in piena liberazione sessuale ha girato il mondo seguendo lo spirito del periodo (siamo negli anni ’70) e quando torna in provincia, al suo paese di nascita, è una persona completamente cambiata. Le bionde trecce e gli occhi azzurri cantati da Battisti e rimasti impressi nella memoria di Matteo, suo vicino di casa da sempre innamorato di lei, sono molto diversi da come Riondino li ricordava. Matteo, però, intraprende un percorso romantico sulle note dei più grandi successi musicali del cantautore laziale, che attraverso spettacolari coreografie lo porterà verso la conquista di Francesca.

Un’avventura: curiosità sul film

Un’avventura, pellicola di 105 minuti distribuita da Lucky Red, è la seconda prova di regia per Marco Danieli, che al suo debutto ottenne già un premio David di Donatello come miglior regista esordiente. Le coreografie del film sono state curate dall’art director Luca Tommassini, tra i più apprezzati del panorama internazionale. Il nome della protagonista Francesca non è casuale: il brano Non è Francesca è presente nello stesso 45 giri contenente Un’avventura, che ha consacrato la carriera di Battisti come esecutore dei suoi lavori.

Leggi anche —> “Io sono Mia” al cinema da gennaio: la Rai presenta il biopic dedicato a Mia Martini

Fabrizio Corona incredibili rivelazioni sul passato di Ultimo: «Inguardabile! Da rifare!»

Ultimi sondaggi elezioni Europee: chi vince e chi perde