in ,

Ungheria, lotteria vinta da un senzatetto

Investire le ultime monete che gli restavano in un biglietto della lotteria: è questa l’’azione che ha cambiato la vita a  László Andraschek, uno dei 30.000 senzatetto che vivono in Ungheria.

soldi

Il senzatetto cinquantacinquenne ha tentato la fortuna alla stazione ferroviaria di Budapest lo scorso settembre vincendo un bottino di 630 milioni di fiorini, pari a più di due milioni di euro, ma la notizia è arrivata alle cronache solo il 16 febbraio, dopo che una cospicua donazione è arrivata ad un rifugio per senzatetto.

László, sposato, è riuscito a saldare i debiti e ha comprato casa ai figli. Il suo progetto per il futuro? Finanziare una fondazione per dipendenti da droga e alcol e per donne che hanno subito abusi.

(fonte: Il Messaggero; autore dell’immagine: Rging Wire, da Flickr.com)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Toto-Ministri Governo Renzi: le ultime notizie

UeD Trono Over Gemma e Barbara

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: Gemma delusa e amareggiata ritrova il sorriso con Adelchi