in ,

Unghie fragili e sfaldate: cause e rimedi naturali per mani perfette

Molto spesso, malgrado si abbiano unghie molto belle e curate, si ha il problema che senza urti né colpi si spacchino. Questo capita poiché le unghie non devono essere solo belle ma anche curate per evitare che siano fragili e tendano a sfaldarsi. Ecco allora qualche rimedio naturale per correre ai ripari contro le unghie che si sfaldano. 

Le cause di unghie fragili e che tendono a sfaldarsi dipendono per la maggior parte dei casi da carenze alimentari; se si hanno unghie poco elastiche e deboli accompagnate da striature bianche è probabile che si abbia carenza di vitamina A e calcio mentre se si tratta di macchie bianche la carenza è legata alle proteine. Infine se ci sono delle striature verticali sulle unghie può trattarsi di carenza di vitamina B.

Per rimediare, oltre ad intraprendere una alimentazione più curata e completa, alcuni rimedi naturali possono aiutare le unghie fragili. Il primo passo è la giusta cura delle mani e delle unghie: evitate sempre di fare i lavori domestici senza l’utilizzo dei guanti, cercate di limare le vostre unghie anziché tagliarle e non strappate mai le pellicine o le cuticole poiché potrebbero subentrare infezioni. Chiaramente evitare di mangiare le unghie è la tappa più importante e per farlo ci sono molti metodi efficaci da seguire. Infine potrete creare una crema fai da te semplice da utilizzare ogni giorno sulle unghie: gli ingredienti sono una piccola quantità di crema per le mani da unire a un cucchiaio di olio d’oliva e delle gocce di olio essenziale di limone e arancia.

Credit Foto: Nataliia Melnychuk / Shutterstock

The Cure tour 2016 biglietti e date: tre concerti in Italia, dove e quando

soldi terroristi parigi in italia

Strage Parigi news Salah Abdeslam: trovata in Svizzera Bmw usata per la fuga