in ,

Unghie moda autunno 2015: righe, forme geometriche e design squadrato

La stagione fredda è ormai alle porte ed è tempo, per le amanti del nail art, di prepararsi studiando le tendenze moda autunno 2015 per le proprie unghie. Per quel che riguarda i colori, è tempo di abbandonare nuances pastello o solari per lasciare spazio a colorazioni più scure come marsala, borgogna e viola; il nero mantiene la sua posizione predominante per la stagione fredda 2015/2016 ma il vero protagonista dei prossimi mesi sarà il grigio: glitterato, lucido, opaco, dalla versione più scura a quella tendente al grigio perla. Per avere unghie alla moda, per l’autunno inverno 2015 non potrà mancare lo smalto grigio.

Malgrado l’eleganza del tinta unita, di grande tendenza per la stagione invernale saranno le righe e le forme geometriche. Orizzontali o verticali che siano, le righe saranno protagoniste sulle unghie con il nail art per tutto la stagione. Le alternanze tra colori estremamente scuri di fondo e le righe bianche saranno un must.

Per quel che riguarda invece la forma da dare alle proprie unghie, dopo un periodo tendenzialmente “a mandorla”, per la prossima stagione tornerà la forma squadrata. Inoltre per gli amanti del frech manicure, sarà la stagione perfetta: il suo grande ritorno è ormai alle porte.

Photo Credit: sima / Shutterstock

acquisizione rizzoli, rizzoli libri, rcs mediagroup, gruppo mondadori

Acquisizione Rizzoli Libri: nasce il colosso Mondadori

settimana della moda parigi 2015, moda primavera estate 2016,

Parigi settimana della moda: il meglio della primavera estate 2016