Il sole e il caldo ci ricordano che è tempo di dire addio al nero, al grigio e a tutte quelle tonalità tipicamente invernali. E’ il momento di sfruttare a pieno per la propria nail art uno dei colori must have per le unghie Primavera Estate 2017, il blu. Questo colore, un vero e proprio evergreen, è infatti tra i più in voga della stagione calda. Elegante e raffinato, ha un range di sfumature amplissimo, che va dall’azzurro al turchese, dal petrolio al vero e proprio blu, con la possibilità quindi di renderlo adatto ad ogni occasione. Come sfruttarlo al meglio per la propria nail art di stagione? Ecco qualche consiglio utile.
=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!
In primo luogo è bene ricordare che il blu, con tutte le sue sfumature, è uno di quei colori così “importanti” che anche tinta unita e senza particolari decorazioni funziona benissimo. Meglio lucido che opaco, è sufficiente scegliere la tonalità giusta che è più chiara per il giorno e più scura per le occasioni serali e dare una passata di smalto. Inoltre è perfetto sulle unghie lunghe ma dona vivacità e raffinatezza anche a chi le porta più corte e squadrate. E se siete delle pioniere della nail art, per le vostre unghie Primavera Estate 2017, provate a colorare ogni dito con una sfumatura diversa di blu per un effetto degradé davvero unico.
D’altro canto se amate le decorazioni particolari, gli effetti fuori dal comune e i disegni potete stare tranquille. Il blu infatti si presta benissimo a questo tipo di nail art. Per questo motivo potete scegliere con serenità di sfruttare effetti metallizzati, effetti acquosi, “crepe nel muro” ma anche brillantini e glitter per le vostre unghie Primavera Estate 2017 di questo colore. E non dimenticate infine che il blu funziona molto bene anche abbinato ad altre tonalità come il giallo, l’arancione il fucsia e diversi altri colori sgargianti e tipicamente estivi.
Foto in copertina: @mmf_nyc/Instagram