Le unghie, si sa, sono un bigliettino da visita. Curarle nei minimi particolari è sempre indicato e ciò vale anche per i periodi invernali. Tra le tendenze più chic dell’autunno-inverno 2015/2016 ci sono le glassnails, ovvero le unghie tridimensionali a effetto vetrata. Crearle non è proprio semplicissimo, ma con un po’ di pratica riuscirete a dare vita a delle vere e proprie mini opere d’arte.
La moda arriva dalla Corea e le abbiamo viste per la prima volta a Parigi, durante la settimana della moda: le ha sfoggiate Irene Kim, it girl coreana, in versione trasparente con riflessi cangianti. Si può optare per una base trasparente e nude, più semplice e adattabile a qualsiasi tipo di look, oppure per dettagli colorati. Per provarle vi basterà dipingere l’unghia con lo smalto olografico, che dà un aspetto 3D, e aggiungere i dettagli con un mini pennello.
Altrimenti, nel caso di una insufficiente dimestichezza con la nail art, potrete acquistare direttamente gli smalti a effetto craquelè, solitamente venduti in coppia. Provandoli entrambi, otterrete il risultato sperato senza dover rischiare l’insuccesso con il metodo spiegato precedentemente.