in ,

Unicef UK: McGregor, Hiddleston e Rita Ora scendono in campo per i piccoli profughi siriani (Video)

In un suggestivo video intitolato “No place like home”, tre grandi star di Hollywood e tre star della scena musicale internazionale hanno prestato il loro volto e la loro voce a sostegno dei bambini siriani. I piccoli stanno per affrontare l’inverno, ormai alle porte, nei campi profughi e le condizioni di vita sono disperate. Ewan McGregor, da sempre impegnato nel sociale ed ambasciatore di buona volontà dell’Unicef per il Regno Unito, è affiancato da Michael Sheen e Tom Hiddleston e dai cantanti Rita Ora, Tiene Tempah ed Emma Bunton. Unicef Campaign2


La campagna mira a smuovere le coscienze del pubblico britannico e non,  e aprire gli occhi su una situazione insostenibile. La parola ‘casa’ richiama l’idea che noi tutti abbiamo di un posto sicuro ma per molti bambini la casa è un sogno quasi impossibile. Lo scopo dell’Unicef è quello di fornire coperte, vestiti caldi, medicine e acqua potabile ai campi profughi.

Colpisce la testimonianza toccante della popstar britannica Rita Ora, che ricorda il suo paese natale Pristina, in Kosovo, e i momenti terribili lasciati ormai alle spalle. Rita però non può perciò chiudere gli occhi davanti alla drammatica condizione dei bambini siriani e crede che tutti noi abbiamo un obbligo nei confronti di queste creature innocenti.
 

emma marrone e laura pausini

Laura Pausini: “Emma Marrone è la rivelazione vera di questi ultimi anni”

Nessun licenziamento a chi installa e-Mule sul pc in ufficio