in

Unicredit Start Lab 2016, scadenze e modalità del bando per startup innovative

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Unicredit Start Lab torna con l’edizione 2016: ecco le scadenze e le modalità di accesso al bando che il noto gruppo bancario dedica a startup innovative e neoimprese.

Dal 2012, il programma Unicredit Start Lab ha ricevuto circa 900 candidature ogni anno e solo 50 negli ultimi 12 mesi, periodo in cui sono stati investiti 550mila euro in 4 nuove imprese. “Dal 2012 ad oggi sono nate 5117 startup nelle quali sono stati investiti circa 494 milioni di euro, mentre 290 milioni di euro sono stati generati dal Fondo di garanzia” ha spiegato Paola Garibotti durante l’evento di presentazione a Milano.

Il programma Unicredit Start Lab 2016 si rivolge a startup e neoimprese di 4 settori quali le Scienze della Vita, Clean Tech, Digital e Innovazione Made in Italy. Le domande di partecipazione dovranno giungere entro e non oltre il 30 Aprile 2016, data in cui chiuderà la call: le startup selezionate avranno diritto ad un periodo di incubazione e mentorship dedicato. Ai vincitori, infine, andranno premi in denaro e la possibilità di un co-finanziamento da parte di Unicredit. Per info, dettagli e presentazione delle domande visitare il sito www.unicreditstartlab.eu.

(Foto: Rawpixel.com/Shutterstock)

Roma 2024 Olimpiadi Cio

Roma 2024, il progetto nel dettaglio: tutti i costi e i luoghi delle gare

Biglietto del treno

Biglietto del treno per bambini: ecco quanto pagano, a seconda del trasporto locale