in

Unieuro offerte di lavoro: nuove assunzioni e opportunità di stage in Italia, come candidarsi

Unieuro, una delle più note catene italiane di elettronica ed elettrodomestici in Italia, è alla ricerca di personale nel nostro paese. La famosa azienda, creata nel 1937 quando Vittorio Silvestrini, il fondatore, aprì a Brisighella, nei pressi di Ravenna, il primo negozio, offre anche importanti opportunità di tirocini rivolte ai più giovani, desiderosi di muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Una buona occasione considerando che Unieuro vanta più di 500 negozi, tra diretti ed affiliati, e oltre 4600 dipendenti. Vediamo ora insieme quali sono le figure professionali ricercate al momento, i requisiti e come candidarsi.

Le posizioni aperte

Opportunità in negozio:

  • Addetti Vendita – Sedi di lavoro: Merano (Bolzano), Udine, Belluno;
  • Addetti Vendita riservate alla categorie protette – Roma, Surano (Lecce), Verona, Udine, Curtatone (Mantova), Bergamo.

Opportunità in sede:

  • Payment and Fraud Manager – Forlì;
  • Impiegato Help Desk Informatico – Forlì;
  • Pricing Optimisation & Promotions Manager – Forlì;

Opportunità di stage:

  • Tirocini nei punti vendita (Aiuto Commesso) – Sedi: Thiene (Vicenza), Misano Adriatico (Rimini), Conegliano (Treviso), San Pietro di Legnago (Verona), Siena, Rimini, Belluno, Bologna, Feltre (Belluno), Galliera Veneta (Padova).

Vediamo ora nello specifico alcune figure professionali ricercate. Per rafforzare i propri punti vendita si cercano degli Addetti Vendita da inserire nei vari Store sparsi sul territorio italiano. I candidati ideali sono appassionati di elettronica, si sono già occupati in passato degli spazi espositivi, del monitoraggio merce e delle scorte. Caratteristiche richieste: orientamento all’accoglienza del cliente, capacità di analisi, problem solving, energia e determinazione. Si richiede infine la disponibilità a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi. Tra le opportunità in sede vi è quella di Impiegato Help Desk informatico. Questi sarà inserito in un team e avrà il compito di occuparsi di interventi tecnici per la risoluzione di problematiche nell’uso di hardware e software aziendali. Il suo obiettivo è anche quello di dare supporto ai colleghi del punto vendita e in sede. La risorsa ideale è un laureando o laureato in ambito informatico, con ottima conoscenza dei principali software presenti nel mercato. Ha ottime capacità relazionali, resistenza allo stress e problem solving. Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienze pregresse nel ruolo.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni e dettagli sulle offerte di lavoro, non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Unieuro, alla sezione Lavora con Noi. Qui è possibile leggere tutte le posizioni aperte (negli store e in sede) e inviare la propria candidatura.

leggi anche l’articolo —> Adidas offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, come candidarsi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Mondiali di calcio femminile 2019: l’Italia c’è dopo vent’anni

Michelle Hunziker Instagram: «Ciappett di marmo? Vi svelo il mio segreto»