in

Unieuro offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, opportunità anche per giovani senza esperienza

Unieuro, una delle più importanti catene italiane di elettronica ed elettrodomestici per numero di negozi, con una quota di mercato del 20%, ha pubblicato nuove posizioni aperte per diplomati e laureati. Unieuro è, infatti, alla ricerca di numerose figure professionali, sia senior e che junior, da inserire nella sede principale e nei vari store sparsi sul territorio italiano.

Opportunità di lavoro da Unieuro

Unieuro nasce in Piemonte nel 1967, ad Alba, grazie all’imprenditore Paolo Farinetti. All’inizio Unieuro non è che un magazzino destinato alla vendita di abbigliamento e biancheria. Poi cambierà totalmente settore. La vendita di elettrodomestici e oggetti d’elettronica di consumo viene avviata solo alcuni anni più tardi, tramite catalogo. Nella seconda metà degli anni ’80 nascono proprio i primi magazzini dedicati esclusivamente a casalinghi ed elettrodomestici. Il nome Unieuro è legato ad un importante personaggio italiano: è stato scelto, infatti,  in onore di Altiero Spinelli (tra i padri fondatori dell’Unione Europea), pensando che l’Europa si sarebbe presto unita diventando un unico grande ricco mercato. Attualmente Unieuro S.p.A. è tra le principali catene italiane di elettronica di consumo ed elettrodomestici, che vanta 500 punti vendita in tutta Italia e oltre 4.500 dipendenti. 

leggi anche l’articolo —> Bluserena offerte di lavoro: maxi campagna di recruiting, più di 2500 figure ricercate

Unieuro, come dicevamo è alla ricerca di figure professionali da inserire nell’organico di alcune sedi del Gruppo. Opportunità lavorative da prendere davvero in considerazione, se si pensa al successo di Unieuro in tutt’Italia. Per giovani senza comprovata esperienza è prevista ad esempio la possibilità di intraprendere un tirocinio formativo. Vediamo ora quali sono le figure ricercate al momento.

Unieuro: ecco le posizioni aperte

  • Tirocinio formativo – Promotion marketing – Forlì
  • Impiegato Ufficio Trasporti  – Piacenza
  • Manutentore – Piacenza (Italia)
  • Tirocinio aiuto commesso – Bologna (Italia)
  • Tirocinio aiuto commesso – Torri di Quartesolo (VI)
  • Tirocinio aiuto commesso – Castelfranco Veneto (TV)
  • Tirocinio aiuto commesso – Megliadino (PD)

Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna figura professionale non deve fare altro che visitare il sito di Unieuro alla sezione “Lavora con Noi”. Qui troverete i dettagli su ciascuna posizione aperta e vi sarà possibile candidarvi compilando l’apposito form. Unieuro è costantemente alla ricerca di personale, pertanto vi consigliamo di monitorare la pagina del Gruppo. 

leggi anche l’articolo —> Granarolo offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Esame di Maturità, ecco come è andata ai vip: alcuni voti vi lasceranno di stucco

lorenzo pizzuco incidente mortale

Schianto nella notte fra tre auto: morti due ragazzini nel Salernitano, ferite tre persone