in

Unieuro offerte di lavoro: opportunità di stage in sede e nei negozi

Unieuro, una delle più note catene italiane di elettronica ed elettrodomestici in Italia, ha pubblicato nuove posizioni aperte per diplomati e laureati. L’azienda, tra le più importanti per numero di negozi, con una quota di mercato pari al 20%, offre opportunità di tirocinio negli store e in sede. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte al momento.

Unieuro: le posizioni aperte

Opportunità in negozio:

  • Tirocinio aiuto commesso – Unieuro Bologna (BO) Sede di lavoro: Bologna, BO (Italia)
  • Tirocinio aiuto commesso – Unieuro Oderzo (TV) Sede di lavoro: Oderzo, TV (Italia)
  • Tirocinio aiuto commesso – Unieuro Torri di Quartesolo (Italia)

Opportunità in sede:

  • Tirocinio formativo – Promotion Marketing

         Sede di lavoro: Forlì, FC (Italia)

Vediamo nello specifico ciascuna figura professionale ricercata. Chi volesse candidarsi come Aiuto Commesso a Bologna, a Oderzo o a Torri di Quartesolo deve sapere che andrà incontro ad uno sfidante percorso formativo. La risorsa in affiancamento allo Store Manager dovrà cimentarsi in diverse attività tipiche di una realtà retail, tra cui accoglienza clienti, vendita dei prodotti e allestimento delle vetrine. Requisiti richiesti? Unieuro offre tale opportunità di stage a giovani laureati e diplomati, animati dalla passione per l’elettronica, che abbiano conseguito il titolo entro dodici mesi. Il tirocinio avrà la durata di 3-6 mesi ed è previsto un rimborso spese. Saranno ritenuti indispensabili: orientamento al cliente, organizzazione e metodo, capacità organizzativa e problem solving, energia e determinazione. Naturalmente l’offerta è rivolta ad ambo i sessi.

Chi volesse proporsi come Promotion Marketing a Forlì dovrà andare ad incrementare l’organico dell’Area Marketing. In particolare la risorsa dovrà gestire quotidianamente, assieme ad altri membri del team, la strutturazione dei volantini promozionali. Tale opportunità di stage è rivolta a brillanti laureati, che affiancati dal proprio tutor dovranno essere grado di svolgere le seguenti attività: raccolta, organizzazione e strutturazione delle informazioni necessarie alla creazione del volantino (codice prezzo, scheda, etc.), confronto quotidiano col il team commerciale, caricamento dei dati raccolti nel motore professionale per l’aggiornamento dei prezzi in vendita al pubblico, condivisione con i punti vendita interessati alle promozioni, testing di nuove applicazioni professionali, supporto di attività di geomarketing e analisi e promozioni delle offerte esistenti. Il profilo ideale deve avere preferibilmente: una laurea in ambito Economico e Marketing, ottime doti analitiche, organizzative e di attenzione al dettaglio, buone capacità relazionali e conoscenza base di Excel. Anche in questo caso l’offerta è rivolta ad ambo i sessi.

Unieuro: Come candidarsi alle opportunità

Chi volesse avere maggiori dettagli su ciascuna posizione aperta non deve fare altro che visitare il sito di Unieuro alla sezione “Lavora con Noi”. Qui è possibile candidarsi compilando l’apposito form in basso e caricando il curriculum vitae. Talento, affidabilità e voglia di crescere queste le chiavi per entrare nel team di Unieuro. 

Unieuro chi siamo: la storia dell’azienda

Unieuro nasce in Piemonte nel 1967, ad Alba, grazie all’imprenditore Paolo Farinetti. All’inizio non è che un magazzino che vende abbigliamento e biancheria. La svolta avviene in seguito: si passa, infatti, alla vendita di elettrodomestici e oggetti d’elettronica di consumo. Nella seconda metà degli anni ’80 sorgono i primi magazzini dedicati esclusivamente a casalinghi ed elettrodomestici. Il nome Unieuro è legato ad un importante personaggio italiano: è stato scelto, infatti, in onore di Altiero Spinelli, tra i padri fondatori dell’Unione Europea, proprio col sogno che l’Europa diventasse un unico grande mercato. Oggi Unieuro S.p.A. è tra le principali catene italiane di elettronica di consumo ed elettrodomestici, che vanta 500 punti vendita in tutta Italia e oltre 4.500 dipendenti. 

leggi anche l’articolo —> Starbucks Milano offerte di lavoro: nuove assunzioni e prossima apertura a Roma

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Il Santo del giorno 12 gennaio: San Bernardo da Corleone

Amanda Lear rivela dopo anni: «A lasciare David Bowie sono stata io! Ecco perché …»