in

Unilever Foundry a caccia di start up italiane

Unilever Foundry è la piattaforma internazionale di Unilever e rappresenta un esclusivo punto d’incontro creato per favorire la collaborazione tra le start up, appena nate o già avviate, e 400 brand della multinazionale; l’obiettivo è quello di sceglierle come partner rendendole i nuovi leader nei loro settori di riferimento. La multinazionale ha invitato tutte le start up italiane a entrare a far parte della piattaforma attraverso il suo sito.

Gli obiettivi principali di Unilever Foundry sono due: fornire alle start up e agli imprenditori l’opportunità di sviluppare e lavorare su idee e progetti internazionali sfruttando l’aiuto di professionisti nel settore del marketing e mettere queste realtà in contatto con Unilever Venture, il braccio aziendale ideato per finanziare le start up strategicamente più interessanti per Unilever ed aiutarle nella crescita fino a farle diventare partner della multinazionale. L’approccio adottato è quello del “Pitch-Pilot-Partner”, un modello che rende facile l’ingresso nel mercato di nuovi business abbreviando notevolmente le tempistiche. Grazie a Unilever Foundry, infatti, l’arco di tempo medio che intercorre tra la presentazione dei progetti e la loro implementazione è di soli 9 mesi.

A dimostrazione di quanto l’innovazione sia considerata una leva strategica per la multinazionale, Unilever Foundry ha stretto una partnership con Lions Innovation per il lancio di “Foundry 50”, una competizione a livello globale per premiare le 50 migliori start up nel settore di Marketing Technology. L start up selezionate saranno quelle che grazie all’innovazione sono in grado di favorire al meglio il coinvolgimento e il rapporto tra brand e consumatore.  Gli imprenditori che desiderano candidarsi con la propria idea possono farlo sull’apposita pagina del sito entro il 30 aprile 2015. I vincitori, che saranno annunciati il 25 Maggio 2015, parteciperanno al Lions Innovation, l’ evento catalizzatore di idee innovative che si svolgerà durante il Festival Internazionale della Creatività di Cannes, rassegna di riferimento per chi opera nel settore della creatività e della comunicazione, giunta alla 62esima edizione. In occasione del Lions Innovation, che si svolgerà il 25-26 giugno 2015, gli startupper selezionati avranno l’occasione di incontrare diversi esperti del settore e presentare le loro idee innovative alla presenza di tutti i partecipanti del Festival, sfruttando la piattaforma messa a disposizione da Unilever.

Belen Rodriguez Instagram

Claudia Galanti torna a sorridere con Belen Rodriguez: serata tranquilla tra amiche

Virginia Raffaele imita Belen

Amici 14, Emma Marrone conferma un nuovo amore, non lo presenterà a Belen