in ,

Unioni Civili, il Papa interviene dal Messico: “Non mi immischio in politica”

La discussione in Italia sul tema delle unioni civili sta tenendo banco già da alcuni mesi e dopo essere arrivata in Aula due settimane fa con il primo step superato, martedì c’è stata già una battuta d’arresto nell’iter di approvazione del ddl Cirinnà; anche all’interno della maggioranza ci sono alcune spaccature e la politica del nostro Paese non sembra essere in grado di trovare una soluzione comune.

In molti in questi giorni hanno parlato, dando il loro punto di vista sulla situazione e così dal volo che lo sta riportando in Italia dal Messico, anche il Papa è intervenuto sul delicato caso delle unioni civili; il Pontefice però non è voluto entrare nel merito delle discussione politica, affermando che non è suo compito “immischiarsi nella politica italiana”.

 “Io non so come stanno le cose nel Parlamento italiano. Il Papa non si immischia nella politica italiana – riporta Ansa – Nella prima riunione che io ho avuto con i vescovi nel maggio del ’13 una delle cose che ho detto: col governo arrangiatevi voi. Perché il Papa è per tutti e non può mettersi in politica.

come risparmiare, come risparmiare soldi, come risparmiare energia, come risparmiare in casa, come risparmiare energia elettrica in casa,

Come risparmiare in casa: consigli utili per evitare sprechi di energia

varaschin verena arredamento design

Arredare casa in pillole: intervista a Verena Varaschin