in

Unioni civili, Italia: ecco il pensiero di Tiziano Ferro su Facebook e di tanti altri Vip

Dopo aver fatto outing da qualche anno Tiziano Ferro su Facebook ha espresso il proprio pensiero sulle unioni civili in Italia. Dopo le manifestazioni di questo lungo, lunghissimo sabato 23 gennaio 2016, dopo le polemiche a Milano per la scritta sul Pirellone e le affermazioni di Mika, che domani sarà ospite a L’Arena di Giletti, il cantante di Latina, con toni pacati, ha affidato ai social un messaggio d’amore che esprime al meglio la sua posizione scrivendo: “Sarà maschio o sarà femmina? Famiglia = Amore. E l’amore è di tutti.…ma TUTTI! Tiziano”.

Oltre ai Vip, come Luciana Littizzetto e Luca Argentero che hanno partecipato allo spot “Si lo voglio” tanti altri artisti, appartenenti al mondo della musica e non, hanno espresso la loro opinione così come ha fatto Tiziano Ferro e come ha fatto Mika. Carmen Consoli ha affidato al noto social il suo pensiero scrivendo un post come questo: “Credo che la famiglia sia quel luogo – ideale e fisico – dove persone unite da un legame d’amore costruiscono insieme il loro progetto di vita. Per questo credo sia importante oggi aderire e sostenere la manifestazione ‪#‎svegliatitalia, una mobilitazione in oltre 100 piazze italiane con la quale si richiede ad uno stato laico di dotarsi di una legge sulle unioni civili equiparabile a quelle già in vigore nel resto d’Europa”.

Stessa cosa ha fatto Giusy Ferreri scrivendo: “Perché è davvero ora che in Italia ogni amore venga riconosciuto e che i figli di tutte e tutti siano tutelati. È ora, insomma, di essere civili e di fare un primo passo verso la piena uguaglianza. È ora, perché è già troppo tardi. #‎SVEGLIATITALIA Cerca la tua piazza su www.svegliatitalia.it Buona serata!”.

unioni civili

Unioni Civili Italia, Mika contro la scritta sul Pirellone: “Dall’intolleranza nasce solo odio”

Il Segreto facebook 24 gennaio 2016

Programmi Tv stasera, 24 gennaio: Il Segreto e Le Iene Show