in ,

Unioni Civili, ddl Cirinnà: è ufficiale, le coppie gay possono sposarsi, svolta storica

Mancava solo l’ultimo tassello affinché il ddl Cirinnà fosse legge, ora che è arrivato il sì definitivo dalla Camera, le unioni civili sono ufficialmente riconosciute a livello legale. Un passo storico che segna una svolta sostenuta in primis dall’Unione Europea e recepita oggi, 11 Maggio, dallo Stato italiano. Nel pomeriggio si è votata la fiducia posta dal governo sul ddl sulle unioni civili con 369 voti a favore. I deputati presenti erano 564, 2 gli astenuti, i voti contrari sono stati 193.

Ma è già polemica, il centrodestra è sul piede di guerra.”Ala vota fiducia a governo, @matteorenzi salga a Colle, spieghi a Mattarella mutati assetti maggioranza e poi chieda nuova fiducia a Camere“, così il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta su Twitter. “Sindaci della Lega disobbedite“, le parole di Matteo Salvini sul provvedimento. Giorgia Meloni invece scrive “A Montecitorio per votare no alla legge sulle unioni civili di Renzi. Porre la questione di fiducia su temi delicati come questo rappresenta l’ennesimo abuso di parte di un governo arrogante, che senza aver ricevuto alcun mandato popolare usa le istituzioni a suo piacimento“.

Nel centrosinistra invece cominciano i festeggiamenti “Oggi è un giorno di festa“, le parole del Premier Matteo Renzi, intanto fuori dal Parlamento è iniziata la celebrazione dell’evento. Il voto finale con cui la Camera ha approvato il provvedimento è di 352 a favore e 51 contro.

dieta metabolica, dieta metabolica menù, dieta metabolica cos'è, dieta metabolica come funziona, dieta metabolica alimenti, dieta metabolica alimenti consentiti,

Dieta metabolica: cos’è, come funziona e alimenti consentiti

Instagram logo news

Instagram logo ultime news: cambio look, ecco la novità in arrivo