in

Uniqlo nuova apertura a Milano, 300 posti di lavoro: come candidarsi

Uniqlo, azienda d’abbigliamento low cost, sta per fare il suo debutto in Italia. Secondo quanto riportato “Repubblica” e da “Il Giornale dei Navigli” presto a Milano aprirà i battenti il primo negozio in Italia del marchio giapponese che vanta come sponsor personaggi come il tennista Roger Federer.

Uniqlo nuova apertura a Milano: 300 posti di lavoro

Secondo fonti attendibili lo store di piazza Cordusio, resa “internazionale” già dall’arrivo di Starbucks lo scorso anno, sarà il più bello del mondo. La vera notizia per chi è alla ricerca di un impiego è che l’inaugurazione di Uniqlo comporterà 300 nuove assunzioni. Un’importante ricaduta occupazionale, come ha spiegato il sindaco di Milano Giuseppe Sala: «Nei giorni scorsi ho incontrato il management di Uniqlo, che aprirà a ottobre. (…) Mi hanno detto che assumeranno 250 giovani nel negozio e altri 50 nell’head quarter. Poi hanno chiesto cosa possono fare per un quartiere periferico. Non mi hanno parlato di quale progetto, ma hanno manifestato la volontà di fare qualcosa sulle periferie. Troveremo la formula per coinvolgerli!».

Uniqlo nuova apertura a Milano: le figure ricercate

Come avrete capito saranno centinaia i posti di lavoro: nello specifico, 250 risorse saranno assunte nello store milanese, mentre altre 50 figure saranno inserite presso l’headquarter dell’azienda. Tra le figure richieste ci saranno certamente commessi, cassieri e responsabili di reparto, ma anche impiegati, ragionieri e altre figure professionali. Stando a “Repubblica” il negozio Uniqlo sorgerà su 3 piani e proporre tre linee dedicate a uomini, donne e bambine. Lo store sorgerà nel palazzo del civico numero 2 di Piazza Cordusio, di proprietà della Hines Italy, nota società del settore immobiliare. I lavori sono già iniziati, Uniqlo, salvo imprevisti, dovrebbe aprire ad ottobre.

Come candidarsi

Chi fosse interessato e volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Uniqlo alla sezione Carriere (Lavora con Noi). Vi suggeriamo di monitorare la pagina, dove presto saranno pubblicate le posizioni aperte. Dalla stessa è possibile inviare anche un’autocandidatura.

leggi anche l’articolo —> Swatch offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia e in Svizzera, posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Pompe sommerse: uno strumento chiave per la civiltà ma poco conosciuto

Sciopero sanità 8 marzo, informazioni e modalità: le attività sospese