in

Univercity Bologna 2016: eventi, da Alma Orienta al Career Day, su orientamento e lavoro

Siete alla ricerca di una occupazione, oppure non sapete orientarvi tra il dedalo di opportunità che offre l’Università? Tra i grandi eventi dedicati al mondo del lavoro che meritano di essere visitati nei prossimi giorni vi segnaliamo Univercity a Bologna, quinta edizione della grande kermesse organizzata da BolognaFiere e l’Alma Mater Studiorum per offrire al pubblico un ricco cartellone di incontri, seminari e approfondimenti sul mondo dello studio e del lavoro: insomma, una grande vetrina, messa in piedi anche grazie ai Comuni di Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, che permette di conoscere a 360 gradi l’offerta culturale del polo Alma Mater.

L’appuntamento è il 1° e 2 marzo 2016 nel quartiere fieristico della città; all’interno dei padiglioni 25 e 26 si svolgerà Alma Orienta con la presentazione dei corsi accademici per l’anno 2016/17 ma anche di molte altre opportunità riservate agli studenti, dalle borse di studio ai servizi per il tempo libero, fino ad arrivare alle occasioni di studio all’estero (con il programma Erasmus Plus).

Siete giovani laureati alla ricerca di lavoro? Visitate i padiglioni 31 e 95, dove le aziende incontrano laureati e laureandi nella sola giornata del 1° marzo: una buona occasione per distribuire il proprio curriculum vitae e assistere a presentazioni sul mondo del lavoro.

Ma Univercity è anche divertimento: il 1° marzo dalle ore 13 sul palco del Centro Servizi si conclude il contest “#UNIBOsound”, con l’esibizione di artisti del calibro di Beatrice Antolini, Francesca Bono di Ofeliadorme, Federico Poggipollini, Suz e Lo Stato Sociale, a cui seguirà un talk show sull’esperienza universitaria, curato dal giornalista Pierfrancesco Pacoda, dove presenzieranno oltre ai musicisti citati la sportiva Erika Morri (atleta del rugby femminile). Il giorno successivo, sempre alle ore 13, altro incontro con gli sportivi Ester Balassini, Matteo Montano e Davide Morri.

In apertura: foto di Bologna tratta dalla pagina Facebook “Univercity – Vivere e studiare a Bologna”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Serie A 18^ Giornata

Palermo – Bologna ultime notizie: ora diretta tv, streaming gratis

Praga: 7 cose da non perdere, dalla Casa Danzante ai quartieri storici