in

Uno scatto di dignità: concorso fotografico nazionale sul tema della donna

Valorizzare la figura femminile contribuendo a sovvertirne gli stereotipi diffusi da società e media: è questo l’obiettivo del Concorso fotografico nazionale dal titolo “Uno scatto di dignità”.

donna-allure

Promosso dalla Commissione pari opportunità della regione Abruzzo,  il concorso è a partecipazione gratuita e si rivolge a fotografi amatoriali e professionisti, nonché a giovanissimi under 18, che potranno candidarsi al Premio “Patrizia Caroli”.

Per partecipare si possono inviare fino a tre immagini inedite, accompagnate da una breve descrizione che non superi le 200 battute. In palio 1.000 euro per i vincitori delle sezioni dei fotografi professionisti e per quella dei fotografi amatoriali, 800 euro per il premio Patrizia Caroli.

C’è tempo fino al 31 agosto 2014 per inoltrare la propria candidatura: leggi attentamente il bando sul sito apposito.

(fonte: Scambi Europei; autore dell’immagine principale Andrea Floris, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

MotoGP facebook1

Gran Premio della Catalunya Motogp: Marquez show ma il Dottore fa sognare

bufala bambina cacciata da ristorante morsa cani

News USA, Mississippi: bimba di tre anni sfregiata dai cani cacciata dal fast food