in

Uomini e Donne gossip: Ludovica Valli vs Fabio Ferrara, ecco perché si sono lasciati

Ludovica Valli e Fabio Ferrara a Temptation Island

Ludovica Valli, ex tronista di Uomini e Donne che era uscita dal programma di Maria De Filippi dopo avere scelto Fabio Ferrara di cui si era innamorata, in un’intervista rilasciata a ilvicolodellenews ha spiegato perché la loro relazione si è conclusa e neanche troppo bene. Innanzitutto Ludovica Valli ha voluto precisare che lei non era molto d’accordo a fare parte del cast del reality Temptation Island, perché lo riteneva molto impegnativo per loro, visto che la loro storia era appena agli inizi: “Se devo essere onesta io non ero molto propensa, anzi ero proprio contraria perché volevo vivermi la nostra storia dopo sei mesi di trono sudati. Ne abbiamo discusso un bel po’ e alla fine mi sono convinta (…) Per Fabio era un’esperienza da fare, che poteva aiutare entrambi e poteva servirci. È vero che ognuno deve avere il proprio pensiero, però in amore è bello assecondare le richieste dell’altro, no? Quindi ho accettato di farlo fondamentalmente per lui, per noi”. Poi la Valli è passata a descrivere Fabio Ferrara, così come lei lo viveva, dopo la trasmissione di Uomini e Donne, dopo averlo scelto: “Fabio è proprio come l’avete visto, anche le mancanze di cui parlavo non erano vere e proprie mancanze, quelle sono arrivate molto dopo, erano più attenzioni che io mi aspettavo e lui non mi dava, ma c’è da dire che io Fabio me lo sono scelto così. Solo che pensavo che da innamorato, un minimo, smussasse alcuni suoi lati caratteriali, però andava bene così. Semplicemente aveva problemi ad esternare quello che sentiva e provava, ma lui se vuole fare una cosa la fa, fa solo molta fatica. Lui ha molto a cuore l’opinione delle persone che lo circondano, perché dietro quella sfrontatezza si nascondono molte insicurezze. Purtroppo questo lo porta ad avere delle mancanze nei riguardi di chi lo circonda e soprattutto a perdere di vista chi ha davanti… Ha un carattere che veramente va conosciuto a fondo, perché così, all’apparenza, tante cose di lui non le diresti mai! Fatto sta che è un carattere incompatibile con il mio e che lui ha delle idee diverse dalle mie!”.

Uomini e Donna Fabio Ferrara Ludovica Valli

 Leggi tutti i gossip sui protagonisti di Uomini e Donne

Ludovica Valli e Fabio Ferrara si sono lasciati

Mentre sulla famosa lite avvenuta per strada a Roma, Ludovica Valli ha dato una ricostruzione che ridimensiona un po’ l’accaduto: “La lite è stata particolarmente accesa e tutto è partito da una decisione su cui eravamo in disaccordo. Questo è tutto. Non mi sento onestamente di dire altro, nel senso che si tratta di particolari e dinamiche che per rispetto di Fabio e della nostra storia non mi sembra proprio il caso di rivelare…”. Mentre su un eventuale ritorno di fiamma, l’ex tronista lo ha tassativamente escluso, in quanto lei nel frattempo è cambiata: “Proprio grazie alla fine della nostra storia, mi sento molto cresciuta e ad oggi voglio finalmente mettere me stessa al primo posto, proprio per rispetto di Ludovica come donna e come persona. Come avete visto anche nel programma io ho espressamente dichiarato in diretta nazionale di voler tornare con lui e ce l’ho messa tutta, anche più di quello che io stessa pensavo. Diciamo che, e lo dico davvero con grande sofferenza, le cose non sono andate, ma in quei tre mesi ho fatto tutto quello che potevo, anche quello che sembrava impossibile, schiacciandomi l’orgoglio e la dignità. Però arrivi a un punto in cui la storia finisce e bisogna solo accettarlo, devi aprire gli occhi e accettare la realtà, è inutile andare avanti e fingere che non sia così. Dopo non riuscirei a perdonarmi più io”.

Ludovica Valli e Antonio Mirante? Ecco le parole dell’ex tronista

Sul presunto flirt con Antonio Mirante, Ludovica Valli è stata chiarissima: “Diciamo che la storia con Fabio è finita non per colpa mia e posso garantirvi, invece, che io ci ho davvero messo l’anima, ho fatto tutto quello che potevo! Quindi credo che, se e quando me la sentirò, sarò libera di voltare pagina e di ricominciare. Sono stufa di leggere attacchi e offese nei miei confronti, quando dall’altra parte ho una persona che semplicemente è più furba e studia meglio le sue mosse”.

 Leggi tutte le news sui troni di Uomini e Donne

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 16a giornata

Anticipazioni Il Segreto oggi 10 dicembre 2016: ecco cosa vedremo nella puntata odierna