in

“Uomini e donne”, Amedeo Barbato torna a parlare di Sophia Galazzo: «Mi ha deluso!»

I fan più fedeli certamente ricorderanno il trono di Amedeo Barbato, il giovane assicuratore napoletano, che terminò la sua permanenza nel dating show di Canale 5 scegliendo Sophia Galazzo. Purtroppo per entrambi, lontano dai riflettori la relazione è durata davvero poco. Per alcuni la colpa andrebbe data alla presenza ingombrante di Serena Panella, ex di lui, con la quale poi, chiusa la storia con Sophia, Amedeo è tornato insieme. Beh, da allora di tempo ne è passato.

«Il carattere di Sophia Galazzo mi ha deluso, era troppo diversa da me!»

A distanza di tempo – sono passati tre anni, infatti, dal trono di Amedeo – al settimanale Uomini e donne Magazine il ragazzo partenopeo ha rilasciato un’intervista molto intensa, in cui ha parlato della sua attuale relazione con Serena Nena (ex corteggiatrice di Mattia Marciano), della sua esperienza televisiva a Uomini e Donne, che assolutamente non rinnega, e della sua ex Sophia Galazzo, con la quale le cose non sono andate come ci si aspettava. A proposito di quest’ultima, infatti, Amedeo Barbato ha dichiarato: «Scegliere lei è stato un errore. Durante le esterne stavo bene con lei, non lo nego, e nonostante la differenza di età riuscivo a passare delle ore spensierate. Ma fuori dalla trasmissione il suo carattere mi ha completamente deluso, era troppo diversa da me. Io ho sempre sognato una complice, una persona socievole e allegra come me con tanta voglia di fare e lei non rispecchiava tutto questo. Per quale motivo avrei dovuto continuare a rimanere con lei? (…) In un certo senso forse l’ho illusa, ma io sono stato sincero. Ho subito detto che non riuscivo a vedere nulla tra noi, per stare bene avevo bisogno di stare da solo perché sarebbe stato inutile continuare. Qualcuno mi ha dato del falso e del calcolatore, ma non è affatto così!».

«Uomini e donne mi ha fatto capire che le donne vanno rispettate!»

Il giovane ha però un altro rimpianto, quello di essere passato all’epoca della sua partecipazione al programma di Maria De Filippi per un superficiale, un burlone che non sa prendere sul serio una relazione: «Devo molto a Uomini e Donne. Ho sempre rispettato le donne, ma grazie al trono ho capito ulteriormente l’importanza di ogni atteggiamento e parola. Per me era un mondo completamente nuovo, e mi sono frenato perché non sapevo cosa mi circondava realmente. Prima della trasmissione ero un uomo tendenzialmente portato al tradimento, oggi non sento assolutamente il bisogno di farlo. È ovvio che è anche l’amore folle che provo ne confronti della mia compagna a spingermi a non avere occhi che per lei, ma Uomini e Donne mi ha fatto capire che le donne vanno rispettate e che la superficialità nei rapporti non ripaga. Sicuramente non sono un chierichetto e le donne le guardo, ma qualcosa è cambiato…».

«Serena è la donna giusta per me!»

Il rimpianto dunque è quello di aver fatto «una scelta sbagliata e affrettata». Nell’intervista, riportata dal blog Isa&Chia, il giovane ha aggiunto: «A distanza di tre anni, sarei più maturo e meno impulsivo, e rispetterei maggiormente quello che è Amedeo e quello che Amedeo ha sempre cercato. Quello che sono purtroppo non è venuto fuori, è uscita fuori quell’immagine del burlone artefatto che non riesce a dare peso alle persone e alle situazioni. È questo il mio rimpianto più grande!». Ma si sa, tutto fa esperienza e fa parte della vita. Della sua attuale fidanzata, Serena Nena, 22enne originaria di Olbia, Amedeo è entusiasta: «Sì, sono completamente innamorato. Ci siamo conosciuti un anno fa, ma tutto è iniziato a suon di like: è stato un colpo di fulmine che si è trasformato in un coinvolgimento costante e spropositato. Lei è la donna giusta per me, la donna della mia vita: i nostri caratteri si completano, condividiamo tutto. È la mia fidanzata, la mia amica e la mia amante. (…) Sicuramente lei tra tre anni potrebbe diventare mia moglie!».

Jeremias Rodriguez fuori dall’Isola dei Famosi 2019: tutta la verità

C’è Posta per Te 2019, anticipazioni prima puntata: ospiti speciali per Maria De Filippi