in

Uomini e Donne: Gianni Sperti torna sui banchi per l’esame di maturità

Gianni Sperti, ballerino e coreografo da molti anni, ha deciso di tornare sui banchi di scuola per prendere la maturità. Alla veneranda età di 41 anni, l’opinionista più amato di Uomini e Donne ha trovato la forza di volontà per riprendere gli studi interrotti in gioventù.

Scuola, Esami di Maturità

Proprio oggi dopo la prima prova scritta, Gianni ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram: “Sì, perché troppo tardi ti rendi conto che quel famoso pezzo di carta non è solo un inutile pezzo di carta. E così, a 40 anni suonati, ho deciso che era ora di rimettermi in gioco: l’anno prossimo mi diplomo e poi mi iscrivo a economia e commercio. Sono uno con i piedi per terra e sento il bisogno di avere una via di fuga dal mondo dei lustrini”. Sperti tra le varie tracce proposte ha scelto il tema della tipologia C, “L’Europa nel 1914 e quella del 2014”, scartando l’analisi del testo di Quasimodo e Renzo Piano.

Gianni ha rivelato di aver preferito l’indipendenza economica allo studio anni fa, ma di sentire la necessità di aver un diploma ora: “A quell’età è importante avere quattro soldi per poter uscire con gli amici, io non ne avevo e ho deciso che preferivo guadagnare del denaro e avere la mia indipendenza piuttosto che continuare a studiare. Scelta giusta o sbagliata non saprei, ma intanto, ora che posso, mi rimetto sui banchi”.

 

 

Giornalisti di razza

Mondiale Brasile 2014 gironi calendario giorno otto. Uruguay e Inghilterra