in

“Uomini e donne”, Giorgio Manetti colpo basso a Maria De Filippi: «Forse avevo rotto le scatole a qualcuno!»

È stato senza dubbio uno dei cavalieri del Trono Over più amati. La sua storia con Gemma Galgani ha fatto sognare decine e decine di italiane. Stiamo parlando di Giorgio Manetti, noto anche come George, soprannominato il “gabbiano”. Dopo aver lasciato Uomini e donne, questi ha iniziato a condurre una trasmissione su un canale televisivo locale dedicata al lifestyle e alla moda. Eh, già perché Giorgio Manetti nutre un particolare interesse per il mondo dello spettacolo, come ha dichiarato lui stesso nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Nuovo”.

Giorgio Manetti: «Rispetto molto Maria De Filippi, ma …»

Giorgio Manetti sogna, infatti, di entrare nel salotto di Pomeriggio Cinque: «Mi piacerebbe molto lavorare con Barbara D’Urso, la seguo sempre e vorrei essere un suo opinionista» e aspira a diventare attore: «So parlare benissimo lo spagnolo e sarei perfetto per una telenovela sarebbe il mio sogno. L’attore di una fiction lo farei a occhi chiusi. Recitare o ce l’hai dentro o non servono scuole di recitazione. E io mi sento attore!». A lungo si è parlato di una sua partecipazione a L’isola dei famosi, il reality condotto da Alessia Marcuzzi. Proprio a proposito di questo il cavaliere toscano ha rivelato: «Dopo tre anni che si fa il mio nome per quel reality e alla fine non parto, non parteciperei più: se mi dovessero chiamare davvero rifiuterei, ve lo anticipo già da ora!». Uomini e donne è un’esperienza dimenticata? Non del tutto. Al settimanale “Nuovo” il cavaliere del Trono Over è tornato a parlare dei motivi che lo hanno spinto a lasciare il dating show di Canale 5: «Rispetto molto Maria De Filippi, ma Uomini e Donne non fa più per me. Ora non lo seguo nemmeno. Dopo l’ultima stagione, dove sono stato attaccato duramente, non ce la farei a stare ancora in studio. Ci son state logiche che non ho capito, forse avevo rotto le scatole a qualcuno. Ne avrei voluto parlare anche con Maria, forse lei con la sua intelligenza avrebbe saputo spiegarmi!». Il rimpianto di Giorgio Manetti è proprio questo forse: non essere stato «supportato» abbastanza dalla padrona di casa.

Giorgio Manetti felice con una nuova compagna

Sentimentalmente Giorgio è impegnato, ormai Gemma Galgani non è che un dolce ricordo: «Lei è bionda, ha gli occhi azzurri, ha 53 anni ed è originaria di Bolzano. È una persona splendida. Conviviamo già nella zona delle colline di Firenze. È un posto romantico e molto rilassante!». Non si tratta di una nuova fiamma: lei e George sono stati insieme già dal 2007 al 2009, molto tempo prima che lui approdasse a Uomini e donne.

leggi anche l’articolo —> “Uomini e donne”, scandalo al Trono Over: la replica dura sui social di Gian Battista e Claire

Manuel Bortuzzo, forse c’è ancora speranza: “La ricerca lascia aperta una porta”

Sanremo 2019, accuse di plagio per alcuni artisti del Festival: sospetto o verità?