in

Uomini e Donne, intervista esclusiva a Carlotta Di Franco: “Sophia e Valentina sono vere”

Dopo l’intervista esclusiva a Fabio Zazzaretta, la redazione di UrbanPost ha intervistato in esclusiva un’altra fotografa di corteggiatori, tronisti e personaggi di reality. Stiamo parlando di Carlotta Di Franco, giovane aspirante fashion photographer e grande amica dei personaggi di Uomini e Donne e del Grande Fratello 14.

Con l’avvento dei social, la foto è divenuto uno strumento per attirare like ma anche collaborazioni pubblicitarie: cosa le chiedono i personaggi del mondo dello spettacolo quando scatta le foto?

Allora il mio mood al momento di scattare con una persona qualsiasi, che sia del mondo dello spettacolo o meno è quello di entrare in sintonia in tutto e per tutto, in modo da far uscire nelle foto un lato della propria persona e far sì che le foto siano spontanee e che diano dei messaggi chiari. Catturare un sorriso naturale o uno sguardo imbarazzato per me significa catturare quell’attimo e quindi rendere la foto ancora più bella. Di solito chi fotografo apprezza molto questo mio modo di fare perché si rivede completamente nelle foto e quindi penso mi scelgano proprio per questo.”

Fra i suoi clienti vip, chi è il più fanatico? 

Tra i personaggi che sono stati protagonisti delle mie foto, la persona che possa più o meno avvicinarsi a l’essere fanatico é Gianmarco Valenza. Cura molto il suo aspetto fisico, e credo sia soddisfatto del suo modo di essere. È sempre attento agli abbinamenti e ai dettagli. Lo trovo abbastanza sicuro della sua persona e penso che sia un bene perché all’ora di scattare tira fuori il meglio di se.”

Chi, invece, il più fotogenico e la più fotogenica?

“Sono tutti bei e belle ragazze e molto portati per le foto secondo me. È difficile fare un nome specifico perché ognuno di loro ha un particolare che attira il mio obiettivo in modo diverso. “
Lavorare con dei modelli è più facile o paradossalmente più difficile?
“La maggior parte dei ragazzi che fotografo hanno già qualche esperienza come fotomodelli o proprio come modelli da sfilata. Perciò è facile entrare nella sintonia della quale parlavo precedentemente, perché sanno già come interagire con me e con l’obiettivo. Quindi questo è il lato più facile, il lato più difficile per me invece è quello di fare la differenza. Mi spiego meglio: al giorno d’oggi ci sono tantissimi fotografi bravi, anche più bravi di me, ciò che secondo me fa la differenza è, appunto, metterci qualcosa di personale, qualcosa di tuo, qualcosa che al soggetto che fotografi piaccia molto e faccia che questo ti scelga sempre.”

Molte sono le foto che ritraggono Sophia Galazzo e Valentina Salvagno. Sul web le hanno accusate di essere amiche per convenienza: lei che le conosce, la loro amicizia è vera? 
“Con Sophia e Valentina mi sono trovata benissimo fine da subito, le sento spesso e parliamo sempre del più e del meno. Forse perché abbiamo più o meno la stessa età e quindi legare con loro e trovare dei punti in comune è stato facile. 

Posso dire che sono entrambe due ragazze molto vere e questo traspare subito quando sei in loro compagnia. Non c’è un minimo di malizia in nessuna delle due quindi la convenienza la vede solo chi ha gli occhi giusti per vedere del male anche in qualcosa di sano. “
Ha lavorato anche con Simone Nicastri del Grande Fratello 14: come ha fatto a tenere fermo una persona frenetica come lui? 
“Simone è un terremoto vivente, quando sei con lui non puoi non ridere. Ci siamo divertiti moltissimo mentre scattavamo, non sta fermo un attimo e non si stanca mai. Quando l’ho conosciuto la prima cosa che gli ho detto è stata “sei come ti avevo immaginato” e lui scoppió a ridere. Le foto un po’ più serie le faceva si, ma un po per forza perché non gli appartengono più di tanto. “
Ci saranno nuove collaborazioni e nuove foto con gli attuali tronisti o corteggiatori di Uomini e Donne? 
C’è qualcosa in programma sì.”
Credits: Carlotta Di Franco

 

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Beautiful

Beautiful anticipazioni puntate americane: ecco quando tutto ebbe inizio

canone rai, canone rai 2016, canone rai 2016 esenzione, canone rai 2016 in bolletta, canone rai 2016 come non pagarlo, canone rai 2016 esenzione

Canone Rai 2016 esenzione: novità sull’autocertificazione per non pagarlo