in

Uomini e Donne, intervista esclusiva a Fabio Zazzaretta: “Andrea Melchiorre è il più fanatico. Nicole la più bella”

Vi siete mai chiesti chi è l’autore delle foto che spesso riempiono i profili social di tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne? La redazione di UrbanPost l’ha intervistato in esclusiva. Lui è Fabio Zazzaretta ed è divenuto famoso grazie alle menzioni che personaggi come Sophia Galazzo, Amedeo Barbato, Gianmarco Valenza o Fabio Colloricchio fanno sui propri profili ufficiali Instagram o Facebook. Fabio oltre a rubargli qualche scatto, è anche un loro carissimo amico.

Con l’avvento dei social il fotografo oltre a regalare un attimo e un istante, è divenuto un curatore d’immagine. Cosa ti chiedono i tuoi clienti vip quando scatti le foto?

Nulla di particolare. Loro cercano delle foto fatte bene per crescere a livello social. Oggi è importante curare quelle anche per un discorso di sponsor: più le foto sono belle, più ricevono like e ovviamente ingaggiano più sponsor. Questa dunque è la cosa che più mi chiedono a livello fotografico.”

Fra i tuoi clienti vip, chi è il più fanatico?

Il più fanatico è Andrea Melchiorre. E’ quello che sta più attento al capello e al dettaglio.”

Delle donne, invece, chi è la più fotogenica e quindi la più bella?

La più bella è Nicole Mazzocato, la fidanzata di Fabio Colloricchio. Poi anche Valentina Dallari, la ex di Andrea Melchiorre, anche se è molto critica su se stessa e sul proprio fisico, però al contrario di come pensa è molto fotogenica.”

Lavorare con dei modelli per un fotografo è più facile o paradossalmente più difficile?

In realtà è molto più difficile, perchè non sono mai contenti della foto. Vogliono rivederla tantissime volte. Non è facile lavorare con loro. Magari i difetti che notano loro, io non riesco nemmeno a notarli ed hanno sempre qualcosa da ridire sulle foto che scatti.”

Oltre alla fotografia, che rapporto hai con i corteggiatori e tronisti di Uomini e Donne?

Ho dei rapporti d’amicizia. Le serate che passiamo insieme, sono le serate che passerebbe chiunque con un amico (cinema, serate, film, sigaretta, pizza). Il mio lavoro, oltre a fotografare, è anche entrare in contatto con loro e avere confidenza. Quella è la chiave migliore per fare delle foto spontanee.”

Ci sarai al matrimonio di Salvatore e Teresa e se sì in che veste?

Non penso in veste di fotografo, di quello che ne dobbiamo ancora parlare. In questi giorni sto vedendo tutti e due per fare delle foto appunto per i social. Come fotografo in campo ci sarei per qualche testata, ma quelli sono accordi che si prenderanno più avanti.”

Sul tuo profilo Instagram abbiamo visto anche delle foto di Giorgio Manetti: è veramente un sex symbol al pari dei tronisti di Uomini e Donne?

Secondo anche di più, perchè a differenza dei tronisti di Uomini e Donne, che sono tutti ragazzi, lui è più grande, ha fatto una bella vita, gli ho fatto delle foto in costume e per l’età che ha, possiede un grandissimo fisico. Poi è una persona che trasmette molto tranquillità e alle donne della sua età piace questo. E’ difficile trovarlo arrabbiato.”

Puoi svelarci se ci sarà qualche collaborazione con i tronisti e corteggiatori o corteggiatrici attuali?

Tutti i tronisti che escono lavorano con me, quindi Lucas, Andrea Damante, Ludovica Valli e la scelta di Ludovica Valli. Sono anni che su sei sette coppie che si formano nell’arco dell’anno, li tratto tutti.”

Credits: Fabio Zazzaretta

terremoto piemonte

Terremoto oggi in Piemonte: scossa magnitudo 3.5 a Cuneo

ricette anna moroni

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: torta al formaggio per Pasqua