in

Uomini e Donne, intervista esclusiva a Fabio Zazzaretta: “Andrea Melchiorre è il più fanatico. Nicole la più bella”

Vi siete mai chiesti chi è l’autore delle foto che spesso riempiono i profili social di tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne? La redazione di UrbanPost l’ha intervistato in esclusiva. Lui è Fabio Zazzaretta ed è divenuto famoso grazie alle menzioni che personaggi come Sophia Galazzo, Amedeo Barbato, Gianmarco Valenza o Fabio Colloricchio fanno sui propri profili ufficiali Instagram o Facebook. Fabio oltre a rubargli qualche scatto, è anche un loro carissimo amico.

Con l’avvento dei social il fotografo oltre a regalare un attimo e un istante, è divenuto un curatore d’immagine. Cosa ti chiedono i tuoi clienti vip quando scatti le foto?

Nulla di particolare. Loro cercano delle foto fatte bene per crescere a livello social. Oggi è importante curare quelle anche per un discorso di sponsor: più le foto sono belle, più ricevono like e ovviamente ingaggiano più sponsor. Questa dunque è la cosa che più mi chiedono a livello fotografico.”

Fra i tuoi clienti vip, chi è il più fanatico?

Il più fanatico è Andrea Melchiorre. E’ quello che sta più attento al capello e al dettaglio.”

Delle donne, invece, chi è la più fotogenica e quindi la più bella?

La più bella è Nicole Mazzocato, la fidanzata di Fabio Colloricchio. Poi anche Valentina Dallari, la ex di Andrea Melchiorre, anche se è molto critica su se stessa e sul proprio fisico, però al contrario di come pensa è molto fotogenica.”

Lavorare con dei modelli per un fotografo è più facile o paradossalmente più difficile?

In realtà è molto più difficile, perchè non sono mai contenti della foto. Vogliono rivederla tantissime volte. Non è facile lavorare con loro. Magari i difetti che notano loro, io non riesco nemmeno a notarli ed hanno sempre qualcosa da ridire sulle foto che scatti.”

Oltre alla fotografia, che rapporto hai con i corteggiatori e tronisti di Uomini e Donne?

Ho dei rapporti d’amicizia. Le serate che passiamo insieme, sono le serate che passerebbe chiunque con un amico (cinema, serate, film, sigaretta, pizza). Il mio lavoro, oltre a fotografare, è anche entrare in contatto con loro e avere confidenza. Quella è la chiave migliore per fare delle foto spontanee.”

Ci sarai al matrimonio di Salvatore e Teresa e se sì in che veste?

Non penso in veste di fotografo, di quello che ne dobbiamo ancora parlare. In questi giorni sto vedendo tutti e due per fare delle foto appunto per i social. Come fotografo in campo ci sarei per qualche testata, ma quelli sono accordi che si prenderanno più avanti.”

Sul tuo profilo Instagram abbiamo visto anche delle foto di Giorgio Manetti: è veramente un sex symbol al pari dei tronisti di Uomini e Donne?

Secondo anche di più, perchè a differenza dei tronisti di Uomini e Donne, che sono tutti ragazzi, lui è più grande, ha fatto una bella vita, gli ho fatto delle foto in costume e per l’età che ha, possiede un grandissimo fisico. Poi è una persona che trasmette molto tranquillità e alle donne della sua età piace questo. E’ difficile trovarlo arrabbiato.”

Puoi svelarci se ci sarà qualche collaborazione con i tronisti e corteggiatori o corteggiatrici attuali?

Tutti i tronisti che escono lavorano con me, quindi Lucas, Andrea Damante, Ludovica Valli e la scelta di Ludovica Valli. Sono anni che su sei sette coppie che si formano nell’arco dell’anno, li tratto tutti.”

Credits: Fabio Zazzaretta

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

terremoto piemonte

Terremoto oggi in Piemonte: scossa magnitudo 3.5 a Cuneo

ricette anna moroni

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: torta al formaggio per Pasqua