in ,

“Uomini e donne” scelta di Teresa Langella: Andrea Dal Corso ha detto “no” alla tronista partenopea

Si è appena concluso l’appuntamento in prima serata di “Uomini e donne – La scelta”, un evento assai atteso dai fan del programma di Maria De Filippi, il dating show dei sentimenti che dal 1996 tiene incollati milioni di telespettatori. Stasera toccava a Teresa Langella vivere la sua favola. Dopo quei 5 mesi di permanenza sul trono la bella partenopea ha dovuto comunicare ai suoi due corteggiatori rimasti, Andrea Dal Corso e Antonio Moriconi, chi fosse il suo preferito. 

A differenza della scelta tradizionale, quella per cui ha optato Andrea Cerioli, questa in prima serata vede non i classici petali in studio, ma una festa in un castello alla presenza dei familiari di lei, dei cari della scelta e di amici di “Uomini e donne”. Tutto organizzato da Valeria Marini, che anche questa sera bisogna dire ha strappato qualche risata ai telespettatori. Deludente è stata invece la scelta. Eh già perché non prima di aver versato diverse lacrime Teresa Langella si è recata da Antonio comunicandogli di avergli preferito Andrea. Il giovane si è mostrato amareggiato, deluso. Più volte le ha ripetuto: «Alcune cose avresti potuto evitarle!» E ancora frasi più forti come: «Tu non dai peso alle parole, non dai importanza ai gesti!». Teresa, ad onor del vero, ha speso verso il giovane parole bellissime: «Per me è difficile tutto. Devo dirti grazie perché sono cresciuta tantissimo con te. Non ho mai conosciuto una persona come te nella mia vita. Ho visto in te in qualcosa di puro, genuino che mi manca. Sono arrivata fino in fondo con te alle emozioni. Al momento della serenata non sentivo più il tuo cuore. So che, in questo momento, sei arrabbiato con me. Io di te, posso spendere solo parole belle. Ci sono delle cose, però, che non controlli: empatia, chimica, feeling».

Purtroppo per Teresa il lieto fine non é arrivato: Andrea Dal Corso, il prescelto, le ha rifilato un bel no. Al party il modello veneziano non si è presentato, ma ha voluto tuttavia parlare con il padre della ragazza, motivando la sua decisione: le aspettative sono troppo diverse. Per la serie meglio abbandonare il campo. «Ad oggi io penso che le tue aspettative, come le sue siano un po’ in contrasto con quelli che sono i miei sentimenti in questo momento!», queste le parole con cui Andrea Dal Corso ha spiegato al padre il perché del suo no. Sorpresi? 

È toccato poi al babbo, come lo chiama Teresa, raccontare alla figlia la decisione del corteggiatore. Come immaginerete non sono mancate lacrime e tra lo stupore generale dei partecipanti alla festa Teresa ha spiegato di essere comunque contenta del suo percorso a “Uomini e donne” e di averci messo il cuore. «Non ha mai provato niente. È tutto finto. Non si gioca con i sentimenti. Vuole perdere tempo e divertirsi con le donne. Papino mio non ho capito niente, o forse l’ho capito e non lo volevo accettare. Mi sento priva di ogni emozione. Sarà che non sto realizzando. Se non avessi scelto lui, me ne sarei pentita. Ci ho sempre creduto. Dal primo giorno ci ho messo il cuore. Mi sento un po’ stupida ad aver detto che mi stavo quasi innamorando!», ha concluso la tronista 27enne. 

Venerdì prossimo andrà in onda invece in prima serata la scelta di Lorenzo Riccardi, conteso da Giulia e Claudia. Secondo i ben informati il tronista avrebbe scelto proprio quest’ultima. Staremo a vedere. 

Leggi anche —-> Andrea Dal Corso, età peso, altezza tutto sul corteggiatore di Uomini e donne 

Salerno, testimone di Geova accetta trasfusione: le figlie e la comunità la abbandonano

Il Santo del giorno 16 febbraio: Santa Giuliana di Nicomedia