in

“Uomini e donne”, Lorenzo Riccardi dichiarazioni forti prima della scelta: «Ho mille dubbi!»

La prima a scegliere è stata Teresa Langella e purtroppo per lei l’esperienza a Uomini e donne non si è conclusa nel migliore dei modi: Andrea Dal Corso le ha rifilato un bel «no», cogliendo di sorpresa tutti. Il prossimo 22 febbraio sarà la volta di Lorenzo Riccardi, conteso dalle sue due corteggiatrici Giulia Cavaglià e Claudia Dionigi. Secondo le anticipazioni pubblicate dal “Vicolo delle News”, il weekend in villa non sarebbe andato proprio nel migliore dei modi, ma non ci resta che aspettare. All’indomani della scelta il tronista di origini pugliesi ha rilasciato un’intervista a Uomini e donne Magazine, una chiacchierata a cuore aperto, in cui Lorenzo Riccardi ha fatto un bilancio della sua permanenza nel dating show di Canale 5.

«Lorenzo Riccardi e il tatuaggio fatto prima della scelta»

«In questo momento sono carico di ansia e sto ammazzando il tempo tatuandomi sulle braccia, facendo shopping e andando dal parrucchiere: tutte cose inutili, solo per non pensare. Dopo il trono tatuato all’inizio del percorso, mi sono fatto fare due quadrati con scritto in uno “Si” e nell’altro “No”, proprio come quelli che apparivano sui bigliettini che ci si scambiava da piccoli, tra i banchi di scuola, per chiedere ad una ragazza se si voleva fidanzare con te. Sto cercando di prendere tutto con il sorriso e senza paura. Il timore ci spinge a fare le scelte sbagliate e io non voglio pentirmi né fare mosse avventate!», ha rivelato il tronista, che prima della registrazione, che verrà mandata in onda il prossimo venerdì, era apparso parecchio teso, preoccupato forse per la sua condotta sul trono. È innegabile, infatti, che Lorenzo Riccardi abbia fatto impazzire le sue corteggiatrici: «Sono due persone meravigliose. A prescindere dalla scelta, di loro e di questo trono mi porterò a casa il ricordo di tanti momenti di felicità e di allegria. Quando mi sono seduto sulla poltrona rossa non credevo che sarei riuscito a trovare addirittura due ragazze che mi incuriosissero così tanto. Mi hanno dato molto. Io a loro, di sicuro, ho lasciato una felpa e un maglione. Mi dovrò rifare il guardaroba!», ha concluso con la solita ironia, che ha conquistato la padrona di casa Maria De Filippi.

«Non vedo l’ora di godermi un vero e proprio fidanzamento!»

Prima della scelta Lorenzo è apparso parecchio confuso. Dopo la delusione per il comportamento di Sara Affi Fella, il giovane vorrebbe davvero costruire qualcosa di importante e trovare una dolce compagna:  «In questo momento non vedo l’ora di godermi un vero e proprio fidanzamento, anche se ho un po’ di difficoltà a immaginarmi con una persona accanto dopo così tanto tempo: sono due anni che non do conto a nessuno delle mie decisioni e faccio una vita da single. In questo momento ho voglia di una convivenza, ma procederò cauto, anche se è un progetto di vita che non mi fa paura. Le sensazioni più forti le provo allo stomaco, ma ho mille dubbi in testa. Spero di arrivare a una decisione finale con una consapevolezza di essermi davvero innamorato, anche se non lo dirò mai davanti a tutti!».

«Sono una persona un po’ diversa oggi!»

Cosa gli resterà di quest’esperienza a Uomini e donne? «Sono una persona un po’ diversa ad oggi, e non solo perché ho cambiato taglio di capelli e ho imparato a parlare meglio l’italiano. Nel profondo sono sempre lo stesso, ma oggi sono più consapevole di alcuni lati del mio carattere. Ho scoperto una gelosia che non credevo mi appartenesse, mi sento più comprensivo e meno affrettato nel trarre le mie conclusioni. Ho imparato a mettere l’orgoglio da parte e, per uno come me, significa davvero tanto. Quando hanno annunciato che sarebbe stata la mia ultima puntata non sono riuscito a trattenere le lacrime e ho continuato a piangere in camerino almeno per un’ora. Dopo tutti questi mesi, sono diventati la mia famiglia. Con Teresa Langella, Luigi Mastroianni e Andrea Cerioli già ci siamo promessi che andremo a cena fuori tutti insieme. Sono contento e orgoglioso di aver fatto il trono con loro. Di Giulia porterò a casa l’esterna in cui mi ha detto: “Vuoi essere la mia felicità?”. Di Claudia, invece, quella in cui è scattato il primo bacio!».

leggi anche l’articolo —> “Uomini e donne” scelta di Teresa Langella: Andrea Dal Corso ha detto “no” alla tronista partenopea

Non mentire: anticipazioni, cast, trama della nuova fiction di Canale 5 in onda domenica 17 febbraio 2019

“Io sono Mia”, Patty Pravo e le voci cattive contro Mia Martini: scatta la querela per diffamazione