L’ultima registrazione della puntata di Uomini e Donne ha avuto come protagonista di nuovo il Trono Classico ed in particolare Andrea Cerioli, che sembra aver preso una decisione definitiva. Si inizia con la messa in onda della prima esterna del tronista con Sharon Bergonzi, organizzata in un ristorante della capitale dallo stesso Cerioli. Dopo varie spiegazioni e chiarimenti sull’autoeliminazione della corteggiatrice, i due chiudono l’uscita con baci e abbracci molto appassionati.
Peccato però che l’atteggiamento della Bergonzi in studio sia del tutto diverso, più insicuro e taciturno, il tutto perché si avvicina la visione dell’esterna con Maria Lebano, anch’essa tornata in gara dopo aver chiesto scusa ad Andrea. La chimica tra i due si rivelerà nuovamente fatale, portando ad un ennesimo bacio ed un inevitabile scontro in puntata.
Nonostante il tronista di Genova sia alla ricerca di una donna dal carattere forte, sembra che le sue corteggiatrici non rispecchino le sue aspettative: Andrea, non invitato da nessuna a ballare, sbotterà dicendo che avrebbe potuto rimanere a casa, provocando la reazione di Maria che ammette di non sopportarlo più. Di nuovo Sharon vorrà eliminarsi, definitivamente questa volta, dato che il ragazzo continua a non capirla. Il tutto finirà in una crisi di pianto liberatoria, che farà capire a Cerioli di tenere molto alla Bergonzi: a fine puntata il tronista rivelerà che una delle pretendenti, tra cui anche Valentina, non fa per lui. La scelta appare ovvia.