in

Uomini e donne news, trono Over: gli ascolti in calo mettono a rischio il programma

Ormai da mesi Uomini e Donne trono over sta affrontando una piccola crisi a causa degli scarsi risultati in termini di ascolti. Il trono classico ha ormai conquistato la maggioranza del pubblico e anche la puntata di ieri 6 febbraio dedicata agli over ha confermato questo trend. Con le scelte di tronisti come Jonas Berami e Teresa Cilia il divario tra i due format si è accentuato ancora di più, facendo pensare a un ulteriore ridimensionamento per il trono meno appetibile.

Vista la debolezza degli indici di ascolto, Maria De Filippi ha recentemente adottato una strategia di alleggerimento, che ha portato al ritiro da Uomini e Donne trono over di alcuni dei personaggi maggiormente criticati dal pubblico. Abbiamo, infatti, visto l’abbandono di Giuliano Giuliani, Elga Profili e Guido Soldati nel scorse settimane, mentre sul web circola insistente la voce che vuole Barbara De Santi come prossima fuggiasca.

I risultati dell’audience parlano chiaro e saranno fondamentali nella definizione della futura tabella di marcia di Uomini e Donne trono over, che rischia un taglio netto anche nel numero delle puntate registrate. La nuova puntata over di questa settimana non è stata realizzata o annunciata in nessun modo e la cosa fa insospettire, visto che solitamente la registrazione del trono over avviene subito dopo quella del trono classico, l’ultima delle quali realizzata il 4 febbraio.

USA: mamma fa rapire il figlio per insegnargli ad essere diffidente con gli estranei

Uomini e donne: Barbara De Santi si è fidanzata con Davide, lascerà il trono over?