in

Uomini e Donne trono gay, parla Maria De Filippi: “Ecco com’è Claudio Sona”

Sono iniziate le registrazioni del trono classico di Uomini e Donne, quest’anno coadiuvato dal trono gay, autentica novità nei palinsesti Mediaset. Il tronista si chiama Claudio Sona, è di Verona e sembra avere già dimestichezza con le telecamere. Nella prima registrazione il tronista è sembrato a suo agio, presentandosi e accogliendo i corteggiatori che, insieme al tronista, saranno i protagonisti del primo trono gay della storia della televisione italiana.

Maria De Filippi, conduttrice di Uomini e Donne e iniziatrice di questa novità, ha raccontato in un’intervista a Repubblica i retroscena del trono gay e i segreti di Claudio Sona: “La generazione di adesso non ha problemi con la telecamera, si filma, si fotografa: ci s’incontra su Facebook e ci si sposa su Instagram. Di possibili protagonisti me ne hanno portati quattro. Claudio era molto tranquillo, risolto. Mi ero raccomandata con la redazione: cercate chi ha realmente voglia di raccontarsi. Hanno scritto in tanti, senza timore. Mi è sembrato già un bel sogno.”

La De Filippi è soddisfatta di aver portato un’aria nuova all’interno del programma e poi confessa: “Ho invitato i ragazzi molto prima della legge sulle unioni civili, poi Maurizio mi ha detto: è l’ora del trono gay.” Il trono gay è stato benedetto anche da Maurizio Costanzo.

scossa 3.0 foggia

Terremoto in centro Italia: nuova scossa a Macerata, magnitudo 4.5

Gemma e Giorgio

Uomini e Donne Over anticipazioni: Gemma litiga con Tina e rivede Giorgio