in

Uomini e Donne trono gay, parla Maria De Filippi: “Ecco com’è Claudio Sona”

Sono iniziate le registrazioni del trono classico di Uomini e Donne, quest’anno coadiuvato dal trono gay, autentica novità nei palinsesti Mediaset. Il tronista si chiama Claudio Sona, è di Verona e sembra avere già dimestichezza con le telecamere. Nella prima registrazione il tronista è sembrato a suo agio, presentandosi e accogliendo i corteggiatori che, insieme al tronista, saranno i protagonisti del primo trono gay della storia della televisione italiana.

Maria De Filippi, conduttrice di Uomini e Donne e iniziatrice di questa novità, ha raccontato in un’intervista a Repubblica i retroscena del trono gay e i segreti di Claudio Sona: “La generazione di adesso non ha problemi con la telecamera, si filma, si fotografa: ci s’incontra su Facebook e ci si sposa su Instagram. Di possibili protagonisti me ne hanno portati quattro. Claudio era molto tranquillo, risolto. Mi ero raccomandata con la redazione: cercate chi ha realmente voglia di raccontarsi. Hanno scritto in tanti, senza timore. Mi è sembrato già un bel sogno.”

La De Filippi è soddisfatta di aver portato un’aria nuova all’interno del programma e poi confessa: “Ho invitato i ragazzi molto prima della legge sulle unioni civili, poi Maurizio mi ha detto: è l’ora del trono gay.” Il trono gay è stato benedetto anche da Maurizio Costanzo.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

scossa 3.0 foggia

Terremoto in centro Italia: nuova scossa a Macerata, magnitudo 4.5

Gemma e Giorgio

Uomini e Donne Over anticipazioni: Gemma litiga con Tina e rivede Giorgio