in

Uomini e Donne, un corteggiatore rivela i dietro le quinte: è tutto vero quello che succede?

Il dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, è stato più volte messo sotto accusa da chi non crede che le dinamiche della trasmissione possano essere reali. Più volte, la stessa redazione ha smascherato personaggi non proprio limpidi che cercavano popolarità alle spalle di chi nel programma ci lavora, portando a casa, tra l’altro, ottimi risultati. L’appuntamento pomeridiano con Queen Mary è attesissimo nel palinsesto di Canale 5 e in molti farebbero carte false pur di ottenere un passaggio nel salotto più ambito da tronisti e corteggiatori.

Uomini e Donne, cosa succede dietro le quinte?

Spesso, anche a causa di qualche insinuazione mossa dai partecipanti, si è messa in dubbio la veridicità delle storie, delle simpatie e degli amori nati tra i protagonisti di Uomini e Donne. L’accusa principale è che la redazione del programma possa, in qualche modo, suggerire mosse e atteggiamenti da tenere in studio, favorendo alcune persone piuttosto che altre. Anche il trono over, è stato più volte oggetto di discussione per gli atteggiamenti ‘sospetti’ di chi è incaricato di ‘accogliere’ impressioni e sentimenti degli aspiranti corteggiatori.

Uomini e Donne, la verità dell’ex corteggiatore

Di fronte a tutti questi dubbi, ecco svelate alcune verità da chi, in quegli studi, ci è stato veramente, toccando con mano ciò che succede dietro le quinte di Uomini e Donne. Si tratta di Emanuele Mauti, ex corteggiatore e scelta di Sonia Lorenzini. Il pallanuotista di Latina ha voluto spiegare in un video su Instagram, come funziona realmente il programma di Maria De Filippi: “Sì, è tutto vero. Le persone all’interno di quel programma sono assolutamente lasciate libere di esprimersi, di agire, al 100%”, assicura Emanuele. Naturalmente, essendo un contesto televisivo, “la redazione cerca di romanzare un po’ le vicende, però nulla viene alterato”. E ammette che, però, c’è anche chi recita un copione o si costruisce un personaggio. Perché? “Forse per business, forse per apparire migliore o perché non hanno molte qualità da mostrare”.

Leggi anche —> Elisabetta Canalis capezzoli in vista: l’abito color cioccolato che i fan difficilmente dimenticheranno (FOTO)

Reddito di cittadinanza, oltre 600mila richieste: chi ha presentato la domanda rischia di essere richiamato

Chiara Ferragni e Fedez: il compleanno di Leone con un divertente imprevisto