in

Uomo carbonizzato a Salemi: Francesco Ciaravolo ucciso per vendetta? Le ipotesi al vaglio

Trapani: uomo carbonizzato a Salemi, un caso intricato dalle tinte fosche quello relativo al macabro rinvenimento, nella serata di sabato 5 gennaio, di un corpo all’interno di un’auto divorata dalle fiamme nella zona di Piano dei Rizzi. E’ altissima la probabilità che quei resti siano di Francesco Ciaravolo, imprenditore 48enne di cui non si hanno più notizie dal 29 dicembre scorso, quando non si è presentato alle sue nozze. Un matrimonio saltato all’ultimo secondo, era tutto pronto. Invitati e sala ricevimenti, e la famiglia non ha sue notizie da giorni.

Francesco Ciaravolo e la compagna – Foto Facebook

Il corpo completamente carbonizzato è stato trovato nella Mercedes classe C di proprietà dello scomparso. Si attendono i risultati dell’autopsia, eseguita nell’istituto di medicina legale di Palermo. Ciaravolo avrebbe dovuto sposarsi con un’infermiera di poco più grande di lui, nella chiesa di san Francesco di Paola a Castelvetrano. Era tutto organizzato da tempo, il banchetto nuziale si sarebbe dovuto svolgere a Mazara del Vallo. Rintracciato, l’uomo avrebbe fatto sapere che non sarebbe arrivato al matrimonio senza tuttavia spiegare il perché.

Francesco Ciaravolo – Foto Facebook

Sebbene in questa fase investigativa iniziale sia impossibile avanzare delle conclusioni certe, sembra che quella dell’omicidio per vendetta sia l’ipotesi al momento più accreditata. I militari dell’Arma stanno cercando di ricostruire le ore precedenti alla scomparsa di Ciaravolo e, si apprende, per ora non ci sarebbero indagati. Ciaravolo viene descritto come “una persona tranquilla, normale, senza legami con la criminalità” da chi lo conosceva. “La vita è una sola, vivila intensamente come se fosse il primo giorno, non sprecarla in cose inutili” è una delle ultime frasi postate sul suo social network, la cui pagina è costellata di foto di coppia che lo ritraggono sorridente insieme alla compagna che avrebbe dovuto sposare pochi giorni fa.

Potrebbe interessarti anche: Trapani, cadavere carbonizzato in auto: sarebbe di un uomo che non si è presentato alle sue nozze

 

Elisa Isoardi malattia, il racconto che mette i brividi: «Ho scoperto di avere un tumore, mentre ero in diretta»

Carolyn Smith, giudice di “Ballando con le stelle”, in lutto: «Ho perso una parte dell’anima mia!»