in

Uomo ideale per le donne: colpisce di più lo “sciupafemmine”

Il mito della donna masochista, che desidera ciò che non può avere e rifiuta chi le cade ai piedi non è forse tanto errato. Secondo diverse interviste, infatti, la donna italiana preferisce l’uomo “sciupafemmine”,  lo “spezzacuore”, soprattutto le giovani ragazze che vivono nei centri urbani medio-grandi. Meglio, secondo un terzo delle donne intervistate, se rude, dato che la sfrontatezza sembra essere un pò sinonimo di virilità per molte donne. In realtà non c’è niente di strano nel preferire l’uomo particolarmente virile, se per virile si intende il maschio forte e rude, che primeggia nella coppia e, sotto certi punti di vista, si impone su quello che dovrebbe essere il sesso debole. Ciò, infatti, accade anche agli uomini, che preferiscono la donna femminile, che non si impone e che, dunque, non abbia lati per così dire “mascolini”.

uomini e donne

Tuttavia, secondo uno studio condotto dalla British Columbia University, l’uomo perfetto per le donne è quello tenebroso, malinconico e dannatamente bello. Lo conferma un esperimento condotto su mille soggetti, tra uomini e donne, dall’università canadese: mostrando ad ognuno alcune foto di volti del sesso opposto in diverse espressioni il risultato è stato tutt’altro che scontato. Le donne, infatti, hanno mostrato di essere attratte al primo sguardo non dai volti sorridenti, ma, al contrario hanno trovato sexy  maschi che non sorridevano e , anzi, quelli che avevano un espressione seria e malinconica. L’opposto degli uomini, che hanno di gran lunga preferito le immagini di ragazze sorridenti e dall’aria felice.

Da dove proviene tutta questa voglia di “farsi del male” da parte delle donne? Eppure lo sciupafemmine dall’aria tenebrosa è da sempre il tipo di uomo che si raccomanda evitare, anche se non è sempre facile farlo. Infatti, spesso, il tenebroso è soprattutto il ragazzo bello e prestante che riesce ad “ammaliare” le donne facendole sentire le uniche in quel momento. In realtà il suo intento è quello di conquistare la “preda”, di cui però si stancherà molto presto. Attenzione, però, lo spezzacuore non è l’unico tipo di uomo di cui si debba diffidare è anche quello troppo romantico, che dedica eccessive attenzioni alla partner. Infatti questo tipo di uomo a lungo andare stanca, dato che tende ad annullarsi per la propria donna, risultando quasi privo di personalità. Allora, forse è proprio vero che l ‘uomo perfetto proprio non esiste.

amici

Amici, Valerio Scanu e la dedica a Maria De Filippi: “Ho deciso di camminare con le mie gambe”

robert-downey jr

Classifica Forbes, Robert Downey Jr è l’attore più pagato al mondo