in

Uomo irresistibile: ecco l’identikit secondo le donne

Quante di voi saprebbero rispondere ad una domanda, all’apparenza semplice, quale: “Come è fatto l’uomo irresistibile?”. Il fatto che il fascino sia un mix tra bellezza interna ed esterna non era un mistero, eppure trovare risposta al quesito non è cosa da poco. Biondo o moro? Dolce o dongiovanni? Sommariamente, però si può dire che per le donne delineare l’uomo perfetto è possibile, soprattutto dal punto di vista fisico. Le componenti fisiche a cui le donne prestano più attenzione sono essenzialmente due: il viso, insieme a bocca e sguardo, e le mani. Certo il fisico scultoreo di un uomo alto e muscoloso fa gola, eppure non è questo lo standard del sex symbol.

perfect man

Ciò che appare sexy è la padronanza che l’uomo ha di sè ed è proprio per questo che le mani assumono un’importanza speciale: il modo di “usarle” è determinante per attirare la donna, non c’è nulla di più sexy, a quanto pare, che un uomo che stringe forte la sua partner. A braccetto con questa caratteristica è quella dell‘affidabilità, che le donne cercano insistentemente in un uomo. Sì, è vero: chi non si è mai innamorata del “cattivo ragazzo”, il cui fascino sta proprio nella sua precarietà. Ma a dover pensare all’uomo da avere al proprio fianco per molto tempo e non solo per qualche periodo passeggero, le donne vanno alla ricerca proprio dell’uomo equilibrato, che sappia prendere con fermezza le proprie decisioni, così da trasmettere una certa stabilità alla donna e alla coppia.

Ciò che, poi, attrae le donne è anche la cura che l’uomo ha di se stesso. Ebbene il mito dell’uomo trasandato non è più alla moda, meglio l’uomo profumato, attento al suo stile; ciò non vuol dire che le donne cerchino un uomo più narcisista di se stesse, sarebbe un incubo, nè negano il sex appeal dell’uomo con la barba finto trasandata, ma c’è un punto intermedio che equivale al maschio accurato. Ciò perchè le donne credono che un uomo che riesce a prendersi cura di se stesso riuscirà anche a prendersi cura meglio della sua partner. Chissà se sarà vero…

Seguici sul nostro canale Telegram

miss italia 2013

Miss Italia 2013, Patrizia Mirigliani: “Per fortuna che c’è il web”, ed evita la polemica con Enrico Mentana

Stasera in diretta Tv: Person of interest II e Arma Letale IV